Champions League | Real Madrid – Roma | su Rai uno e Sky Sport


Champions League | Real Madrid - Roma | questa sera su Rai uno, Sky Sport Football HD e Sky Sport . Tutte le notizie per seguire l'incontro, dalla situazione delle squadre in campo, alle probabili formazioni.


Inizierà da Madrid la Champions League 2018/2019 della Roma. Oggi,19 settembre alle ore 21.00 i giallorossi affronteranno gli spagnoli nella prima gara della fase a gironi della nuova edizione della competizione.

La partita va in onda in chiaro su Rai 1 in prima serata. Ma è fruibile anche su Sky Sport Football HD e Sky Sport dove la telecronaca è affidata a Fabio Caressa, il commento è di Beppe Bergomi; a bordocampo Paolo Assogna. La diretta Gol è di Riccardo Trevisani.

Sulla prima rete di viale Mazzini la partita è raccontata da Marco Lollobrigida e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi.

Paola Ferrari ed Alberto Rimedio, con Paolo Rossi si occupano del pre e post partita, Il post partita andrà in onda su RaisportHD subito dopo il termine della gara con Enrico Testa. Questo spazio sarà completamente dedicato alla Champions, con interviste in diretta da Madrid,. Ma ci saranno anche commenti sulle partite delle altre tre squadre italiane impegnate, ovvero Juve, Napoli e Inter. Verranno inoltre mostrati tutti i gol del primo turno.

Real Madrid – Roma è uno dei match più attesi di questa prima giornata della Champions League 2018/19. Questa sera alle 21.00, al Santiago Bernabeu, i campioni in carica del Real Madrid ospitano la Roma guidata da Eusebio Di Francesco,  nella sfida valevole per il Gruppo G della competizione. Prima partita di coppa senza Cristiano Ronaldo per i padroni di casa, trionfatori nelle ultime 3 edizioni della manifestazione.

Real Madrid | La Situazione

Di Francesco e Lopetegui vivono due situazioni molto diverse, probabilmente anche figlie della mentalità delle due squadre. Il tecnico spagnolo sta continuando sulla falsa riga tracciata da Zinedine Zidane, ottenendo buoni risultati ovunque. In campionato il Real ha realizzato una striscia di quattro risultati utili che il team non intende assolutamente interrompere. La squadra capitanata da Sergio Ramos ha sconfitto in sequenza Getafe, Girona e Leganes, pareggiando solo l’ultima partita contro l‘Athletic Bilbao.

Lopetegui di certo non stravolgerà le cose domani e schiererà sicuramente il collaudatissimo 4-3-3 con i soliti Gareth Bale, Karim Benzema e Marco Asensio in avanti. Situazione ben diversa quella di Eusebio Di Francesco che, a differenza del suo avversario, si ritrova una squadra già collaudata da lui stesso che però quest’anno pare non riesca ad andare bene. L’ex tecnico del Sassuolo dopo una partenza convincente con il Torino, ha cominciato ad avere problemi non indifferenti, non riuscendo più a vincere una partita. Infatti sono arrivati i pareggi con Chievo Verona ed Atalanta e la sconfitta con il Milan.

Roma | La Situazione

I problemi di Di Francesco non sono di certo in attacco, dato che fino ad oggi la squadra ha segnato sette goal ma più che altro nella gestione della partita, sia quando la Roma è in vantaggio che quando deve cercare di sbloccare il match. I giallorossi difatti anche se con Torino e Atalanta sono andati in vantaggio per primi, hanno sempre concesso molto mentre con il Chievo Verona la gestione del doppio vantaggio è stata disastrosa, non sono bastati i goal di Stephen El Sharaawy e Bryan Cristante per portare i tre punti a casa.

Sicuramente da queste prime uscite si nota che la differenza tra Roma e Real Madrid sta nel rendimento in casa. Gli spagnoli hanno totalizzato sei punti su sei mentre i capitolini soltanto due punti sui sei disponibili e questo fattore potrebbe fare la differenza. Rsta da vedere a favore di chi, dato che si gioca in casa delle Merengues.

Real Madrid – Roma | Probabili Formazioni

Real Madrid (4-3-3): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco. All. Julen Lopetegui

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo.Pellegrini, Nzonzi, De Rossi; Ünder, Dzeko, El Shaarawy. All. Eusebio Di Francesco



0 Replies to “Champions League | Real Madrid – Roma | su Rai uno e Sky Sport”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*