UEFA Nation League | Polonia vs Portogallo questa sera su Canale 5


UEFA Nation League | Polonia vs Portogallo questa sera su Canale 5. Torna la competizione Europea. Tutte le notizie per seguire l'incontro, dalla situazione delle squadre alle probabili formazioni.


Dopo l’amichevole Italia – Ucraina andata in onda ieri sera su Rai 1 e conclusasi in parità 1-1, il grande calcio internazionale continua però a livello competitivo.

Questa sera Canale 5 trasmette l’incontro Polonia – Portogallo, valevole per la UEFA Nation League, ovvero la neonata competizione che coinvolge le 55 Nazioni membri della UEFA. In palio oltre al titolo di vincitore della UEFA Nation League, ci sono quattro posti per la fase a gironi degli Europei 2020, saltando così le qualificazioni.

Questa sera l’Italia sarà spettatrice interessata dell’incontro. Infatti la Polonia, il Portogallo e l’Italia fanno parte del Gruppo 3. Per quanto riguarda le classifiche il primo posto tocca ai connazionali di Cristiano Ronaldo che però questa sera non gioca.

La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo che avrà al suo fianco Aldo Serena per il commento tecnico. A bordocampo è prevista la presenza di Claudio Raimondi che ha il compito di raccogliere le opinioni ed i pareri a caldo dei protagonisti.

Subito dopo la rete trasmette Speciale Nation League con la conduzione di Giorgia Rossi. Naturalmente verranno approfonditi tutti i temi della partita appena conclusa. E in studio ci saranno come ospiti Massimo Paganini e Giovanni Galli.

La partita si svolge allo Stadion Śląski di Chorzow e potrà essere seguita anche su sportmediaset.it e sulla app Sportmediaset gratuita per tutti i sistemi operativi Android e iOS.

UEFA Nation League | Polonia vs Portogallo | la situazione delle squadre

Il Portogallo dovrà fare a meno del suo fuoriclasse Cristiano Ronaldo che in questo momento è sulle prime pagine di tutti i quotidiani mondiali per il caso del presunto stupro avvenuto nel 2009. Il ct Fernando Santos infatti non lo ha convocato.

Le due squadre tentano il colpo grosso, cioè la vittoria. La Polonia guidata da Jerzy Brzęczek gioca in casa e non vuole assolutamente sfigurare. D’altra parte questo incontro parla molto italiano: infatti ci sono tantissimi giocatori che militano nel campionato di calcio di Serie A.

Protagonisti della sfida ad esempio sono André Silva, ex attaccante del Milan, e il bomber del Genova Krzysztof Piątek, al primo posto della classifica cannonieri del nostro campionato con nove goal all’attivo.

Non si dimentichi poi la presenza del napoletano Arkadiusz Milik e di Robert Lewandowski.

Il Portogallo vuole incrementare il vantaggio in classifica su polacchi e italiani. Nel caso che l’incontro si dovesse concludere in parità, la nostra squadra potrebbe comunque avere qualche chance, soprattutto perché domenica prossima c’è la sfida diretta proprio con la Polonia.

Mancini sarà dunque dinanzi al televisore perseguire con particolare interesse un match che già si preannuncia ricco di goal.

Ultime news: Ronaldo non indosserà la maglia del Portogallo almeno fino al 2019.

UEFA Nation League | Polonia vs Portogallo | le probabili formazioni

Polonia:

Szczesny, Bereszynski, Glik, Pepe, Bednarek, Kedziora, Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Kurzawa, Bruma, Lewandowski e Milik

Portogallo:

Rui Patricio, Cancelo, Dias, Mario Rui, Pizzi, Neves, William Carvalho, André Silva e Bernardo Silva.



0 Replies to “UEFA Nation League | Polonia vs Portogallo questa sera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*