Euro 2016, Francia- Romania questa sera su Rai e Sky


Si alza il sipario su Euro 2016 con la partita inaugurale tra Francia e Romania al Saint


 Si alza il sipario questa sera su a Euro 2016. La partita inaugurale Francia Romania è molto attesa. A trasmetterla alle 20:45 in diretta sono sia Raiuno alle 20:35 sia Sky attraverso i canali Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Sport Mix HD e in modalità Super HD sul canale 209 di Sky.

{module Pubblicità dentro articolo}
Un appuntamento che inaugura un mese tutto all’insegna del calcio. Le due formazioni di Francia e Romania si confronteranno questa sera allo stadio Saint Denis proprio dove il commissario tecnico attuale della squadra francese Didier Deschamps innalzò nel 1998 al cielo la Coppa del Mondo nel suo ruolo di capitano.

E sono proprio i ragazzi di Dechamps i favoriti di questa edizione di Euro 2016 che ha come palcoscenico la Francia. Una Francia che vuole lasciarsi alle spalle l’incubo del terrorismo e pensare a giocare un calcio che potrebbe anche portarla ad una nuova vittoria. La squadra francese infatti è l’unica ad aver vinto una Coppa Europa e una Coppa del Mondo proprio in patria. Ed è data favorita.
La Nazionale della Romania, guidata di Iordanescu, ha messo a punto un piano basato sul 4-2-3-1 che mira a colpire gli avversari nei loro punti deboli. Il CT infatti, alla vigilia dell’incontro ha dichiarato che i francesi hanno alcuni problemi difensivi e la Romania non si chiuderà certo in difesa ma tenterà di mettere gli avversari in difficoltà.

Insomma la squadra romena tenterà non solo di mettere a punto una difesa molto compatta ma di tenere a bada anche l’attacco dei francesi. Dall’altra parte Dechamps confida sulla grande professionalità e forma fisica dei suoi giocatori.

Per i francesi sarà un momento importante perché giocato dinanzi al pubblico di casa. Nella squadra Pogba è sicuramente la star, il simbolo di una squadra giovane che mira in alto e ha grandi aspettative.

euro 2016 2

Ma Deschamps ha anche al tuo attivo le carte di Payet e Kantè. Kantè, in particolare, è stato uno dei punti di forza del Leicester di Ranieri, un uomo che in campo è dappertutto. Occhi puntati anche su Griezmann che ha un obiettivo: far dimenticare la cocente delusione della finale di Champions come si ricorderà in quella occasione nel corso della partita giocata a Milano con il suo atletico contro il Real Griezmann sbaglia un rigore. Nella Romania invece ci sono due personaggi noti anche in Italia. Si tratta di Tatarusanu portiere della Fiorentina e Torje ex dell’Udinese che è ancora in attesa di esprimere tutto quello che vale.

{module Pubblicità dentro articolo}
Ed ecco le probabili formazioni delle due squadre

Probabili formazioni delle due squadre.

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Kantè, Matuidi, Pogba; Griezmann, Giroud, Martial.

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Hoban, Pintilii; Popa, Stanciu, Stancu; Keseru.



0 Replies to “Euro 2016, Francia- Romania questa sera su Rai e Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*