Formula 1 il GP d’Europa su Rai e Sky


E' arrivato il Gran Premio d’Europa, fruibile in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207) e sui canali Rai 1 e Rai Sport di viale Mazzini. La gara è prevista per domani, domenica 19 giugno.


 E’ arrivato il Gran Premio d’Europa, fruibile in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207) e sui canali Rai 1 e Rai Sport di viale Mazzini. La gara è prevista per domani, domenica 19 giugno.

{module Pubblicità dentro articolo}

In Canada si è vista una Ferrari molto veloce, su una pista a basso carico aerodinamico, mentre la guida di Hamilton, gentile sulle gomme, ha portato la Mercedes di nuovo alla vittoria. Ma a Baku si può sperare, proprio perché la Rossa sembra gradire le piste a basso carico aerodinamico (due km di rettilineo in Azerbaigian). Occhio anche alle Williams (terzo Bottas in Canada) e alla RedBull, con Verstappen che a Montreal ha guidato da pilota maturo.

Il mondiale di Formula 1 fa tappa per la prima volta a Baku, in Azerbaigian. Proprio per questo esordio, c’è grande attesa e curiosità per la gara che si svolgerà sulle strade della capitale azera, in quello che è stato definito ‘il circuito cittadino più veloce del mondo’. 

 L’inedito circuito azero di Baku, è lungo 6,007 chilometri ed è secondo solo a quello di Spa-Francorchamps che conta 7,004 km. La particolarità è che si snoda nella città vecchia della capitale dell’Azerbaigian. Tra le caratteristiche, un rettilineo lungo 2,2 km e una sequenza di curve in cui la sede stradale è larga poco più di 7 metri.

formula 1 baku

Vediamo come seguire l’evento sportivo in tv.

Intanto l’ottava tappa del Gp è fruibile in diretta tv sia su Sky che sulla Rai. Dopo le prime due sessioni di prove libere di ieri, e uelle di oggi avvenute alle 12, verranno trasmesse le terze libere. Sono impegnati in diretta Rai Sport 2 e Sky Sport F1.  Alle 15 avranno inizio le qualifiche (in diretta su Rai 2 e Sky Sport F1). Infine la gara: il semaforo verde scatterà alle 15 di domenica 19 giugno con diretta televisiva che i fan delle quattro ruote potranno seguire su Rai Uno e Sky F1 HD.

Per quanto riguarda Sky, la telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la GP2, Lucio Rizzica e Matteo Bobbi. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. 
Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

La Rai non ha reso noti i nomi dei telecronisti.

Hamilton è considerato il favorito: infatti ieri ha registrato il miglior tempo in entrambe le prove libere. Il pilota della Mercedes è tornato a far parlare di se e delle sue imprese con le brillanti vittorie di Montecarlo e Montréal. Ed ormai si trova ad un passo dalla leadership occupata dal suo compagno di squadra Rosberg. 



0 Replies to “Formula 1 il GP d’Europa su Rai e Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*