Qualificazioni Europei 2020, stasera Italia-Liechtenstein su Rai 1


Qualificazioni Europei 2020 | Italia-Liechtenstein su Rai1. Tutte le notizie per seguire l'incontro, dalla situazione delle due squadre, ai telecronisti fino alle probabili formazioni.


Per le qualificazioni agli Europei 2020, questa sera su Rai1, Italia e Liechtenstein si giocano 3 punti per definire le gerarchie del girone J dove sono presenti anche la Finlandia, sconfitta sabato dagli azzurri, la Bosnia, la Grecia e l’Armenia. 

Italia – Liechtenstein | su Rai1

Gli azzurri proseguono la loro marcia verso gli Europei 2020 giocando un’altra partita in casa, allo stadio Tardini, di Parma. Calcio d’inizio fissato per questa sera alle ore 20.45. Italia-Liechtenstein sarà visibile in diretta tv esclusiva su Rai Uno e Rai Sport con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro e i contributi da bordocampo di Alessandro Antinelli. In studio, invece, sono previste le interviste live prima e dopo la partita, ma anche gli highlights delle altre gare del girone degli azzurri. A condurre ci sono Paola Ferrari con Paolo Rossi. 

Dopo la vittoria nella prima partita di qualificazione a Euro 2020 contro la Finlandia, questa sera ci sarà il secondo match dell’Italia contro il Liechtenstein, in programma a Parma. Mancini cambierà alcuni elementi, favorito dalla semplicità del match, a partire dal centravanti che sarà Quagliarella, ai lati ancora Bernardeschi e Kean. Le altre novità si chiamano Spinazzola, al posto dell’infortunato Piccini, Romagnoli al posto di Chiellini e Sensi al posto di Jorginho.

Italia | la situazione

Mancini potrebbe apportare alcuni correttivi rispetto a quanto si è visto contro i finlandesi. Possibile l’inserimento al centro dell’attacco di Fabio Quagliarella che, appena entrato nel match di Udine, ha colto una traversa ed ha impegnato severamente il portiere avversario. Ci potrebbe essere anche l’inserimento del giocatore del Sassuolo Sensi al posto di un Jorginho apparso sottotono mentre in difesa Chiellini potrebbe lasciare il posto a Romagnoli. Confermati nel reparto offensivo sia Bernardeschi che il giocatore classe 2000 Moise Kean, a segno nel suo esordio contro la Finlandia. Probabilmente ci sarà anche più spazio per il centrocampista della Roma, Nicolò Zaniolo, entrato solo per pochissimi minuti nella gara contro la Finlandia.

Liechtenstein | la situazione

A differenza degli azzurri, il Liechtenstein non ha iniziato nel migliore dei modi il percorso di qualificazione per Euro 2020. I nostri avversari hanno subito una sconfitta contro la Grecia e sono all’ultimo posto momentaneo del girone. Contro l’Italia non sarà di certo semplice, ma il Liechtenstein proverà a rendere difficile la vita degli azzurri. Per Helgi Kolvidsson, Commissario tecnico del Liechtenstein che sfiderà la Nazionale azzurra al Tardini nella seconda gara del Gruppo J valida per le qualificazioni al prossimo campionato Europeo, quella contro Chiellini e compagni non sarà una gara come tutte le altre. Infatti il CT è un fiero tifoso del Parma e grande estimatore della nazionale azzurra. Kolvidsson durante la conferenza stampa pre gara ha detto che la sua squadra è pronta al confronto con l’Italia ma sa che sarà una partita difficilissima.

Italia – Liechtenstein |Probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Romagnoli, Bonucci, Biraghi; Jorginho, Verratti, Barella; Kean, Quagliarella, Bernardeschi. All. Mancini

Liechtenstein (4-1-4-1): B.Buchel; Wolfinger, Kaufmann, Goppel, Rechsteiner; Weiser; Hasler, Polverino, M.Buchel, Salanovic; Gubser. All. Helgi Kolvidsson



0 Replies to “Qualificazioni Europei 2020, stasera Italia-Liechtenstein su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*