Tour de France 2017 al via oggi su Rai3 e Eurosport


Come seguire la Grande Boucle in tv, Radio e sul web. Tutti i canali free e pay e gli orari tappa per tappa.


Parte il Tour de France oggi in chiaro e in visione pay. La Grande Boucle, giunta alla 104esima edizione, è uno degli eventi sportivi più seguiti a livello internazionale. In Italia saranno Rai 3, Rai Sport e Eurosport ad offrire una copertura totale di tutte le tappe con programmi di approfondimento e collegamenti. Rai Play offre la possibilità di fruire dello streaming e di rivedere le gare on demand.

Non ci sono soltanto la tv e il web a proporre lunghi appuntamento con la Corsa. Anche Rai Radio 1 segue l’evento con collegamenti e approfondimenti dalle ore 16 alle ore 17.30.

Dunque si inizia oggi, sabato 1° luglio con la cronometro di Dusseldolrf. Il Tour si conclude domenica 23 luglio con l’ultima tappa prevista, come sempre, a Parigi. La Grande Boucle tocca, oltre la Germania, Belgio e Liechtenstein nel corso delle prime frazioni.

Il Tour in tv inizia con Anteprima Tour alle ore 13.45 sul canale tematico sportivo della Rai che segue, poi, la diretta della tappa, proposta anche su Rai 2 a partire dalle ore 15. Al termine, in onda Tour Processo, rubrica che terminerà intorno alle ore 18 circa.

La Grande Boucle occupa i pomeriggi di Raisport + HD, dalle 13.45 alle 15.00, e quelli di Rai3, dalle 15.00 alle 17.15. Tutti i giorni fino al 23 sono previsti: Anteprima Tour, Tour in diretta, Tour all’arrivo e Processo alla Tappa ovvero i segmenti nei quali si dividerà il racconto.

Sono 18 i ciclisti italiani che vi prendono parte. Si attende alla prova della Grande Boucle, il nostro Fabio Aru che ha saltato il Giro d’Italia per un incidente. E adesso si gioca tutta la stagione al Tour. In tutto i corridori sono 198, il più giovane, il francese Gesbert ha 22 anni, il più anziano è lo spagnolo Zubeldia, ne ha invece 40.

Vediamo invece la copertura di Eurosport.
Eurosport ha ampliato l’accordo già esistente per le prossime tre edizioni del Tour de France, e offrirà agli appassionati la possibilità di guardare, per la prima volta, ogni minuto della più famosa corsa ciclistica al mondo in diretta, a partire dal prossimo primo luglio.

L’intesa raggiunta con European Broadcasting Union e Amaury Sport Organisation consente ai fan in 54 mercati europei di beneficiare di 25 ore in più di copertura live del Tour de France in ognuno dei prossimi tre anni. Le ore aggiuntive di azione  live arriveranno da 13 tappe che non sono state mai prodotte interamente per le trasmissioni televisive in passato.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma: “Gli appassionati di ciclismo, per la prima volta saranno in grado di vedere ogni minuto del Tour de France in diretta su Eurosport. La nuova intesa è importante inoltre per il ciclismo professionistico, in quanto squadre, ciclisti e sponsor potranno beneficiare di maggiore visibilità, che speriamo possa aiutare la crescita di questo sport e del suo pubblico.”

La programmazione di Eurosport per il ciclismo include i tre Grandi Giri, oltre a 25 eventi dell’UCI World Tour, tra cui le cinque Classiche monumento. Eurosport continua a lavorare assieme ai più grandi nomi di questo sport, tra cui Greg LeMond, tre volte vincitore del Tour de France, Juan Antonio Flecha, vincitore di una tappa al Tour, e Sean Kelly, nove Classiche monumento in carriera.

Durante l’ultimo Giro d’Italia Eurosport ha lanciato un’innovativa esperienza di app second-screen, con mappe interattive e dati integrati su tutti i ciclisti.

Da sottolineare, per tutto il periodo del Tour, le imponenti le misure di sicurezza con un coordinamento internazionale in cui sono impegnati 23.500 esponenti delle forze dell’ordine. Si attende anche la visita di tre capi di Stato: il Presidente Emmanuel Macron per la Francia e il re di Spagna hanno già confermato la propria presenza. Mentre Angela Merkel deve ancora assicurare la propria disponibilità.



0 Replies to “Tour de France 2017 al via oggi su Rai3 e Eurosport”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*