Irregolari: speciale Federica Pellegrini domenica 23 luglio su Rai3


Raitre manda in onda in prima serata uno speciale dedicato alla punta di diamante del nostro nuoto Federica Pellegrini durante il corso dei Mondiali di Nuoto 2017


I Mondiali di Nuoto di Budapest iniziati, come vi abbiamo già detto, il 14 luglio, si protrarranno fino al 30 luglio con una copertura totale offerta sia da Rai Sport e Rai 2, sia dai canali Eurosport della piattaforma satellitare.

Per l’occasione Raitre manda in onda in prima serata uno speciale dedicato alla punta di diamante del nostro nuoto, Federica Pellegrini. Il programma dal titolo Irregolari: speciale Federica Pellegrini va in onda su Rai 3 in prima serata il 23 luglio.

Si tratta di una docu-fiction speciale nella quale la campionessa indiscussa star del nostro nuoto, si racconta a 360 gradi.

Lo speciale dedicato a Federica Pellegrini è soltanto il primo di una lunga serie che racconterà di storia dei grandi personaggi nel nostro vivere quotidiano. Il racconto avviene attraverso le classiche modalità: interviste, testimonianze sia dell’interessato sia delle persone che lo hanno conosciuto. A questo si aggiunge il materiale di repertorio- offerto come contributo dalle Teche Rai. Ma la novità è rappresentata dalla ricostruzione, attraverso fiction, dei momenti più importanti della loro vita non solo professionale ma anche personale. Sarà un lungo appuntamento che farà compagnia agli italiani nel corso dell’estate.

Federica Pellegrini nuoto foto fb

Naturalmente il primo film tv è dedicato alla Pellegrini che si trova anche in un momento particolare della propria carriera. Dopo l’esperienza di Rio 2016 la campionessa è intenzionata a “tornare a galla. La Pellegrini che è abituata a frequentare il piccolo schermo anche come testimonial di pubblicità, racconta la propria vita fatta non sempre di sole vittorie. Le sconfitte molto spesso l’hanno anche segnata duramente. Per la prima volta la campionessa parlerà del suo personale stato di salute che è passato attraverso attacchi di panico e bulimia.

Grazie al contributo delle Teche Rai rivedremo le Olimpiadi di Atene 2004, Pechino 2008, Rio 2016.

E poi ecco l’amore, un sentimento che ha avuto una notevole importanza nel corso della vita della Pellegrini e ne ha anche segnato profondamente la carriera. Il filo rosso di “Irregolari” è il racconto del personaggio intervistato. Federica Pellegrini che ha saputo cadere ma anche risollevarsi. I telespettatori ascolteranno dalla sua voce come sia stata una adolescente determinata, una caratteristica del carattere che l’ha molto aiutata fino ad ora.

federicapellegrini

Per la Pellegrini, come tutti i personaggi che seguiranno, ci saranno anche delle testimonianze dei parenti e degli amici che l’hanno accompagnata nel corso della vita. Ascolteremo i genitori della campionessa, il fratello Alessandro e anche delle compagne di squadra che molto spesso sono diventate anche amiche La maestra delle elementari ci ricorderà una Federica molto attenta e studiosa. Ma ci saranno anche i ricordi di Giovanni Malagò e della giornalista Elisabetta Caporale.

Non poteva mancare neppure Filippo Magnini, anche lui nuotatore olimpionico ed ex compagno della campionessa. Su questa storia d’amore la stampa rosa ha molto ricamato. Infatti negli ultimi tempi la campionessa è stata scoperta in atteggiamenti affettuosi con il preparatore atletico Matteo Giunta.



0 Replies to “Irregolari: speciale Federica Pellegrini domenica 23 luglio su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*