Champions League | Real Madrid – Juventus | questa sera su Canale 5


Champions League | Real Madrid - Juventus | quesa sera su Canale 5. Tutte le notizie per seguire l'incontro, dalla telecronaca, alla situazione delle squadre in campo, sino alle probabili formazioni.


Andrà in onda questa sera, in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20:45, il ritorno dei quarti di finale di Champions League, tra Real Madrid e Juventus. In diretta dallo stadio Santiago Bernadeu di Madrid avremo modo di seguire il match tra gli undici di mister Allegri e i galacticos di Zinedine Zidane. La telecronaca è di Sandro Piccinini, il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo ci sarà Alessio Conti.

Real Madrid | La Situazione

I galacticos oscillano tra l’essere la squadra più forte del mondo e l’essere la squadra più forte della storia della Uefa Champions League. Negli ultimi quattro anni i blancos di Zidane e Cristiano Ronaldo hanno vinto tre delle massime competizioni europee su quattro partecipazioni: un risultato incredibile accostabile agli altrettanto incredibili anni d’oro del Real di Di Stefano. Inoltre il Real ha un vantaggio tondo (e disgraziato per gli avversari) di ben tre goal (tutti in trasferta). La partita di andata a Torino si rivelò essere un incontro a senso unico: troppo Real Madrid, troppa poca Juve. Soprattutto colpirono le ripartenze brucianti delle frecce del Real: Cristiano Ronaldo su tutti con una rovesciata in aria a più di due metri d’altezza da terra. In breve, i galacticos dovranno solo ed esclusivamente gestire un robusto tre a zero in casa contro gli undici di Allegri. Purtroppo restano pochi dubbi sulla possibilità che anche questa sera il calcio più prestigioso possa regalarci un’altra remuntada alla maniera dei lupi dell’Olimpico.

Juventus | La Situazione

Ieri la Roma quarta in classifica Serie A a ben 21 lunghezze dai bianconeri di Torino, ha passato il turno contro la prima squadra della Liga a ben 15 lunghezze dai galacticos del Bernabeu (anch’essi quarti in classifica). Circonvoluzioni a parte, i miracoli esistono (anche per le squadre italiane). Certo è che se si leggessero questi numeri in modo cabalistico, avremmo quasi la sensazione che l’ordine dei vincitori e degli sconfitti debba seguire quello propostoci ieri sera dalla Roma di Di Francesco, ovvero fuori le prime, dentro le quarte. Al di là di conclusioni di carattere poco realistico e scientifico, la verità è che la Juventus, vista una settimana fa, è stata la più brutta dell’anno in corso. Non solo ha perso in maniera netta, inequivocabile e umiliante, ma lo ha anche fatto in casa. In breve, per gli undici di Allegri sembrano esserci ben poche speranze per il passaggio del turno, ancor di meno di quante ne avesse la Roma all’Olimpico. Ciò nonostante il calcio non è né cabala, né scienza; ce la faranno i bianconeri a eseguire la seconda storica remuntada in due giorni per le squadre italiane?

Real Madrid – Juventus | Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Casemiro, Varane, Marcelo; Modric, Kovacic, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zinedine Zidane.

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Douglas Costa. All. Massimiliano Allegri.



0 Replies to “Champions League | Real Madrid – Juventus | questa sera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*