Champions League | Bayern Monaco – Real Madrid | questa sera su Canale 5


Champions League | Bayern Monaco - Real Madrid | questa sera su Canale 5. Tutte le notizie per seguire l'incontro, dalla telecronaca, alla situazione delle squadre in campo, sino alle probabili formazioni.


Andrà in onda questa sera, in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20:45, l’andata delle semifinali di Champions League, tra Bayern Monaco e Real Madrid. In diretta dall’ Allianz Arena di Monaco avremo modo di seguire uno dei grandi classici della massima delle competizioni europee.

Bayern Monaco | La Situazione

Da anni l’indomita dominatrice di Germania, il Bayern di Monaco è una di quelle squadre che non ha bisogno di presentazioni. Con ben 22 punti di vantaggio sullo Schalke, l’undici bavarese si è già aggiudicata il campionato tedesco con largo anticipo (e comodità). Forte delle proprio geometrie verticali e insieme avvolgenti, i bavaresi stradominano nel proprio campionato con una media realizzativa spaventosa (tre goal quasi a partita). Difetti? Uno solo: l’età media della rosa.

Il tempo passa per tutti, anche per i campioni. Così le due leggendarie ali offensive Ribery e Robben (immeritatamente mai vincitrici di un pallone d’oro), stanno varcando le soglie della loro ultima e grande esperienza internazionale. Ciò nonostante con campioni come questi, mai dire mai: l’età anagrafica e il lustro della competizione  rappresenteranno sicuramente uno stimolo ben maggiore rispetto alle sin troppo facili partitelle del campionato tedesco.

Il Bayern con ogni probabilità si presenterà con il 4-1-4-1 che ha reso celebre l’allenatore idolo della Bavaria, Heynckes. La grande bolgia dell’Allianz Arena sarà un deterrente per gli avversari e un incentivo per i padroni di casa. Ce la farà il Bayern ad aggiudicarsi i primi ’90 minuti delle semifinali di Champions League?

Real Madrid | La Situazione

Con il Barcellona di Lionel Messi fuori dai giochi, il Real Madrid si presenta alle semifinali come la grande squadra da battere di quest’edizione della Uefa Champions League. Per quanto non abbiano impressionato in questa passata stagione di Liga, i galacticos hanno vinto tre delle ultime quattro edizioni della massima delle competizioni europee. Sono loro, infatti, il vero grande schiacciasassi d’Europa: temibili in ogni loro apparizione, sia sotto il profilo tattico che sotto il profilo estetico.

Se c’è una squadra, infatti, al mondo in grado di impressionare per il quantitativo strabordante delle giocate di qualità, questa è il Real Madrid. A conferma di ciò basti pensare all’euro goal segnato da Cristiano Ronaldo ai danni della Juventus di Allegri e Buffon. Con uno stacco da terra di oltre due metri, CR7 è riuscito non solo a far goal, ma anche ad annichilire totalmente gli avversari.

Sembrerà un paradosso, ma gli imbattibili galacticos non sono imbattibili. Con una difesa spesso tremula, la squadra di Zinedine Zidane può vacillare (com’è sin troppo spesso avvenuto in questo passato campionato spagnolo). Sarà in grado il Real Madrid di impressionare tanto quanto impressionò poco più di un mese fa allo Juventus Stadium?

Bayern Monaco – Real Madrid | Probabili Formazioni

Bayern Monaco (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Martinez; Robben, Muller, Rodriguez, Ribery; Lewandowski. All.: Heynckes

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.



0 Replies to “Champions League | Bayern Monaco – Real Madrid | questa sera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*