Cerimonia apertura Mondiali di calcio Russia 2018 | la diretta


I Mondiali inziano con la cerimonia d'apertura, tra musica, tradizione e spettacolo e la sfilata delle 32 nazioni partecipanti


Andrà in onda su Canale5 alle ore 13.40, la cerimonia d’apertura del Mondiale di calcio 2018 in Russia. Il programma introdurrà e seguirà la spettacolare cerimonia d’apertura e l’attesissima esibizione di Robbie Williams.

Il calcio d’inizio dell’attesissimo Mondiale 2018 sarà alle ore 17 con la partita inaugurale tra i padroni di casa, la Russia, e l‘Arabia Saudita, ma prima ci intratterremo tra concerti, balli e sfilate, con la presentazione del Mondiale Russo.

A tra poco con la diretta dallo studio di Mediaset Live, prima della cerimonia d’apertura del Mondiale.

Inizia l’avventura di Mediaset per questi Mondiali in Russia, Giorgia Rossi presenta gli ospiti in studio e i collegamenti con gli inviati in Russia, per testare gli umori prima della cerimonia d’apertura che si terrà tra poco. La presentatrice si collega poi con Mino Taveri e Javier Zanetti, che saranno le presenze fisse nello studio Mediaset a Mosca.

Giorgia annuncia che ad aprire la cerimonia sarà il concerto di Robbie Williams.

Clip sugli stadi che ospiteranno la manifestazione calcistica.

Tredici stadi in dodici città, la partita inaugurale si terrà nello Stadio Lužniki di Mosca, il campo di gioco è composto da un 50% di erba sintetica e 50% di erba naturale, rendendo il terreno adatto ad ogni stile di gioco.

Collegamento con Daniele Miceli fuori lo stadio di Mosca, per testare il clima tra le tifoserie. I tifosi sono già scatenati, perchè il Mondiale è una festa per tutti. Si torna in studio e la presentatrice manda un servizio che fa il punto sulla sicurezza che la Russia ha messo in campo per garantire l’ordine pubblico.

Mino Taveri parla anche del tema razzismo e riporta le dichiarazioni del Presidente della Fifa, Infantino, che afferma che in caso di episodi di razzismo saranno immediatamente sospese le paritite in corso.

Questo sarà un Mondiale reality show, i social e le star del torneo la faranno da padrone. Poi si parla del presunto addio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid. Paolo Bargiggia in collegamento con lo studio parla di mercato e della possibilità che il portiere della Roma e del Brasile, Allison, vada al Real Madrid per una cifra record.

La Seleção Brasiliana è in ritiro a Soči, i giocatori sono concentratissimi e pensano solo ad “una cosa”: la vittoria del Mondiale. Una priorità e un’ossessione per i verde oro, che come ad ogni Campionato del Mondo sono considerati i favoriti.

Aspettando la cerimonia inaugurale, prima della partita che darà il via alla manifestazione, i portieri della Russia scendono in campo e l’entrata per il riscaldamento dell’idolo di casa, il portiere Akinfeeventusiasma i tifosi di casa.

Giorgia Rossi si collega con lo studio di Mediaset Extra dove andrà in onda “Mai dire Mondiali” dalle ore 16.30, condotto dalla Gialappa’s, che commenterà le partite nel suo modo sarcastico e divertente.

La presentatrice saluta lo studio e dà appuntamento a dopo la partita, ora linea a Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro per la cerimonia d’apertura ed il commento della partita inaugurale.

Siamo allo Stadio Lužniki di Mosca tutto è pronto per la lo spettacolo della cerimonia inaugurale e per il concerto di Robbie Williams.

Entra in campo il vero Fenomeno: Ronaldo, accompagnato dal figlio, mentre sul sul palco centrale dello stadio Robbie Williams inizia la sua esibizione – scatenato come al suo solito. Apre con “Let Me Entertain You“; ormai la frattura con il popolo russo è sanata, dopo il video scandalo di “Party Like a Russian” che aveva mandato su tutte le furie il Presidente Putin, che aveva bandito temporaneamente la musica di Robbie dalla Russia.

Poi si continua con un altro suo vecchio successo, cantanto insieme alla tenore Russa Aida Garifullina:Angels” ed escono dal centro del terreno di gioco, dopo che il Fenomeno Ronaldo tira un rigore simbolico alla mascotte Russa. Poi Robbie canta ancora e parte “Rock Dj”.

Il Presidente Putin dà il via ufficiale alla manifestazione con il suo discorso inaugurale. La cerimonia termina qui, ora spazio agli inni nazionali ed al calcio giocato, con la partita inaugurale tra i padroni di casa della Russia e l’Arabia Saudita. Buon Mondiale a tutti.



0 Replies to “Cerimonia apertura Mondiali di calcio Russia 2018 | la diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*