Virus con Salvini, Piazzapulita con Alemanno


Tutti gli ospiti e gli argomenti affrontati nel corso dei due talk show del giovedì sera


Nuovo appuntamento questa sera con Nicola Porro e Corrado Formigli, alla conduzione dei programmi d’informazione del giovedì: Virus-Il contagio delle idee su Rai 2 e Piazzapulita su La7, che ha preso il posto di Servizio Pubblico di Michele Santoro.

I due talk show vanno in onda nel giorno in cui parte il processo a Mafia Capitale, nato in seguito all’operazione denominata Mondo di Mezzo. Vediamo dunque quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Rai 2, dove Nicola Porro è alla guida di Virus-Il contagio delle idee. Protagonista dell’intervista del giornalista sarà Matteo Salvini. Il leader della Lega infatti, ha promosso una manifestazione contro il governo, e saranno le sue soluzioni in merito a pensioni, tasse e lavoro a dare il via al talk. Se infatti Salvini è noto soprattutto per le idee in materia di sicurezza e immigrazione, si vuole capire quali siano le sue proposte  concrete in ambiti diversi e, soprattutto, se queste possano esercitare la stessa presa sull’elettorato.

Ospiti di Nicola Porro, oltre Salvini, saranno la responsabile Comunicazione del PD Alessia Rotta e, in collegamento, il direttore de Ilfattoquotidiano.it Peter Gomez.

Corrado FormigliCorrado Formigli

Passiamo ora a La7. Corrado Formigli conduce una puntata di Piazzapulita intitolata I re di Roma. Si parlerà naturlamente di Mafia Cpaitale, a pohe ore dall’inizio del processo. Formigli si avvarrà di alcune esclusive, tra cui alcune lettere scritte da Salvatore Buzzi e intercettate da Luca Ferrari, autore di diverse inchieste sull’argomento. Tra le missive, una è stata indirizzata allo stesso Formigli.

Quanto emerge dagli scritti, è un’accusa nei confronti del Partito Democratico, che starebbe sfruttando i fatti di Mafia Capitale per colpire l’area vicina a Bersani. Buzzi dunque, da accusato si trasforma in accusatore riguardo strategie interne al PD. 

Interverranno in studio Gianni Alemanno, Francesco Rutelli, Stefano Esposito (PD), Alessandra Moretti (PD), l’autore di Via Crucis Gianluigi Nuzzi, Ferruccio De Bortoli, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio, Roberto D’Agostino di Dagospia, Lirio Abbate de l’Espresso e Alessandro De Angelis dell’Huffington Post, che ha anticipato alcuni estratti delle lettere. Non solo: ci sarà anche l’attore Franceco Montanari, che ha intepretato il Libanese in Romanzo Criminale-La Serie e lunedì debutterà su Rai 1 con Questo è il mio paese, fiction in cui l’attenzione è proprio concentrata sull’immobilismo ela corruzione del “sistema Italia”.

Sia Virus che Piazzapulita possono essono essere seguiti in streaming, rispettivamente su rai.tv e la7.it.



0 Replies to “Virus con Salvini, Piazzapulita con Alemanno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*