La strada dei miracoli, questa sera con Andrea Bocelli.


Anteprima della sesta puntata de La strada dei miracoli, il talk show religioso di Rete4 condotto da Safiria Leccese. Ospite in studio Andrea Bocelli.


Safiria Lecceseconduce questa sera un nuovo appuntamento con La strada dei miracoli, il settimanale di approfondimento religioso giunto alla seconda edizione. L’appuntamento è in prime time su Rete4.

Al centro della puntata odierna la figura della Vergine Maria e le apparizione mariane che ci sono state nel corso degli anni in tutta Europa. “E’ come se la Madonna avesse posto la sua firma sull’Europa” dirà Safiria Leccese questa sera in apertura di puntata. Non solo ma la “M” di Maria diventa il simbolo del collegamento tra le città dove sono avvenute le più importanti apparizioni mariane. Vedremo nel corso della serata quali sono queste città.

Il viaggio della strada dei miracoli prosegue anche per altri luoghi sacri tra i quali in primo piano ci saranno Lourdes, Rue Du Bac. Tappa principale però sarà soprattutto la città di Roma con tutte le atmosfere mariane che ruotano intorno ai centri limitrofi della capitale. La padrona di casa proporrà questa sera, come oramai è tradizione, immagini suggestive ed evocative, reportage sul campo e servizi particolari realizzati da vari inviati sui luoghi di cui si parla.

Safiria Leccese promette anche emozioni private e collettive derivanti dalle grandi scene di devozione alla Madonna registrate in centri come Medjugorje, Lourdes e Fatima. Anche questa sera sono previsti documenti e testimonianze inedite.

Nel salotto de La strada dei miracoli a discutere sulle apparizioni mariane in Europa ci saranno Paolo Brosio, Alessandro Cecchi Paone, Don Davide Banzato e Massimo Polidoro, esponente del CK. In particolare quest’ultimo cercherà di smontare tutta la credulità popolare intorno ad alcune vicende che non hanno nulla di sovrannaturale.

Oltre alle apparizioni di Maria, altro argomento che occuperà la seconda parte del programma è il Sacro Graal. Safiria Leccese con i suoi ospiti cercherà di capire quanto di leggenda ci sia intorno a questo oggetto che è associato alla coppa con la quale Gesù celebrò l’ultima cena e nella quale Giuseppe D’ Arimadea raccolse il sangue di Gesù Cristo dopo la sua crocifissione. In studio si discuterà sul fatto che il Sacro Graal, proprio dopo aver raccolto il sangue di Cristo, sarebbe stato dotato di poteri magici.

Naturalmente non mancherà la parte più spettacolare della trasmissione. In quest’ottica l’ospite di oggi è Andrea Bocelli, l’artista noto a livello internazionale, che parlerà della sua vita personale e del suo rapporto con la fede e la religione. Come gli altri personaggi che l’hanno preceduto, tra cui Pippo Baudo e Valeria Marini, Bocelli svelerà episodi inediti della sua vita profondamente legati alla religione, al senso del sacro e del mistero e al sovrannaturale.

Si presuppone che quella di stasera sarà una puntata all’insegna di una discussione come al solito molto animata. A portare il dibattito sopra le righe è la presenza contemporanea di due personaggi radicalmente agli antipodi: Alessandro Cecchi Paone e Paolo Brosio.



0 Replies to “La strada dei miracoli, questa sera con Andrea Bocelli.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*