Ballarò con Landini, diMartedì con Cofferati


Gli ospiti e gli argomenti dei due talk show del martedì sera


L’allarme terrorismo continua ad essere l’argomento centrale per l’informazione. Sarà infatti il tema centrale del dibattito anche questa sera, sia a Ballarò che a diMartedì, i due talk show condotti rispettivamente da Massimo Giannini e Giovanni Floris.

{module Pubblicità dentro articolo}

Iniziamo da Ballarò, programma di Rai 3 di cui va in onda la dodicesima puntata. Massimo Giannini e i suoi giornalisti si occuperanno dell’allarme che sta paralizzando le città europee. In particolare, si rifletterà sul Giubileo che Roma sta per ospitare: un evento che richiede più controlli di sicurezza, un rafforzamento delle misure da prendere per fronteggiare il terrorismo. Ma come mostrerà un servizio dell’inviato Lasta, ai poliziotti manca un equipaggiamento di base adatto: posseggono infatti giubbotti antiproiettile progettati negli anni ’60 e incapaci di reggere davanti a un conflitto come quelli verificatesi a Parigi, mitragliette vecchie, auto senza manutenzione. Intanto, il governo cerca di chiudere la manovra 2016 alla Camera.

Gli ospiti in studio saranno il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il leader della Fiom Maurizio Landini, il Vice Presidente del Pd Matteo Ricci, il giornalista e scrittore Corrado Augias, il Prefetto Mario Morcone e il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti. In studio ci sarà inoltre, come consueto,  la blogger Mary Pan, giovane cinese di seconda generazione che interagirà con il web.

Passiamo ora dall’altra parte dell’etere, dove La7 trasmette diMartedì. Anche qui, nel talk show condotto da Giovanni Floris, argomento di dibattito è l’allarme sicurezza che ha bloccato Bruxelles e, continuamente, ferma anche Roma e Milano. Una situazione critica, specie per l’Italia, che si appresta a dover adottare misure ulteriori per il vicino Giubileo in condizioni a dir poco precarie. Floris si concentrerà inoltre, come Giannini del resto, anche  sulla legge di Stabilità al vaglio in Parlamento. E ancora: i piani del governo su fisco e pensioni, i timori e le strategie dei partiti in vista delle prossime elezioni amministrative con il voto nelle grandi città. Prenderanno parte al dibattito, tra i tanti ospiti che si avvicenderanno nel salotto di La7, il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli e l’europarlamentare Sergio Cofferati. In apertura invece, la consueta copertina satirica di Maurizio Crozza, che commenterà i principali fatti di attualità con il suo stile umoristico.

I due talk possono essere seguit in streaming sui siti rai.tv e la7.it, in onda a partire dalle 21.10 circa.



0 Replies to “Ballarò con Landini, diMartedì con Cofferati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*