Maurizio Costanzo Show, la puntata del 29 novembre


Il talk show condotto da Maurizio Costanzo su Rete4


È andata in onda questa sera la terza puntata del nuovo ciclo del Maurizio Costanzo Show, il talk show condotto da Costanzo su Rete 4.

 {module Pubblicità dentro articolo}

La puntata si apre con un’intervista ad Angelino Alfano, Ministro degli Interni. Alfano presenta il suo ultimo libro, parlando di terrorismo e mafia, lodando i nostri servizi segreti perché, dall’inizio del millennio, il nostro paese è rimasto al sicuro dagli attacchi fondamentalisti. Costanzo legge quindi la toccante lettera che gli avrebbe scritto il fratello di Valeria Solesin, Dario: il ragazzo scrive parlando della sorella al presente, raccontando la notte di panico vissuta mentre la sorella era al Bataclan. Aggiunge poi di non voler cadere nel banale, perché Valeria si arrabbierebbe: la famiglia si riprenderà.

La conversazione con Alfano prosegue, e il ministro afferma di aver respinto quattro imam che fomentavano l’odio. Poi spiega come verrà controllato il territorio romano durante il Giubileo, invitando i cittadini a non cambiare stile di vita.

Quasi alle 22.00, inizia il talk. Siedono nel parterre Massimo Lopez, Serena Grandi, Antonio Mezzancella, Marco Bocci, Stefania Craxi, Federica Lisi (moglie del pallavolista Bonovolenta), Costantino Vitagliano e Francesca Cipriani. Naturalmente, dato che c’è la Cipriani, la conversazione verte subito su alti argomenti: il suo passaggio dalal quarte di reggiseno alla settima. E dal pubblic arriva sul palco pure una signora che ha l’ottava, ma naturale.

Comunque, per chi non lo sapesse, alla povera Cipriani è esploso un gluteo: 200 punti interni e altre operazioni per recuperare. Costanzo ci invita a tenerci i fondoschiena nostri.

La conversazione vira su Marco Bocci, che sta scrivendo un romanzo ambientato a Tor Bella Monaca. L’attore dichiara che gli piacerebbe vivere di scrittura; Costanzo glielo sconsiglia per il bene del figlio, visto che di scrittura si muore di fame.

Un momento leggero ce lo regala Lopez, con le sue imitazioni di Papa Francesco, Mattarella, Andreotti, Pertini e Cossiga.

Stefania Craxi ha pubblicato un libro raccogliendo alcuni materiali inediti del padre: come al solito, porta avanti secondo cui il padre ha subito una grande ingiustizia, morto da “esule”.

La moglie di Bonovolenta invece, ha fondato un’associazione per educare i giovani allo sport e sesibilizzare sull’importanza delle visite mediche sportive. La coppia ha una storia davvero singolare: quattro figli nati con inseminazione artificiale, e l’ultimo nato in maniera singolare. Ma ancor più singolare, è che Federica Lisi ha scoperto di essere incinta pochi giorni dopo la morte dello sportivo.

Passando dalle imitazioni di Antonio Mezzancella, si arriva ad un momento surreale in cui la Cipriani lamenta l’assenza di meritocrazia ai casting; Serena Grandi è intenzionata a prenderla sotto la propria ala protettiva.

Altro grande protagonista della serata è Paolo Bonolis, che viene intervistato da Costanzo risollevando una puntata soporifera. Il conduttore racconta la particolare condizione di salute della figlia più piccola che muove una gamba sola, ma balla il tip tap con gusto. Poi ce n’è un altro, che gioca nella primavera della Roma però a casa tifa Inter, “sennò non mangia”. Non mancano però i figli più grandi che vivono negli stati Uniti, nelle parole di Bonolis: la disperazione Martina, che gli ha fatto saltare la finale di Champions League, e il fratello che è fidanzato con una “bella figliola” tatuatissima. Ai figli vuole trasmettere la capacità di “guardare il panorama mentre s guida”: la velocità contemporanea infatti, impedisce di rendersi conto di quanto ci circonda, motivo per cui in casa nessuno avrà un cellulare prima dei 15 anni. Professionalmente invece, avendo sempre scritto i propri programmi, ammette che non sempre tutte le “ciambelle” sono riuscite.

La puntata si conclude tra Mezzancella che imita Laurenti e Lopez che canta My way come a Tale e Quale Show. Passerella finale, appuntamento a domenica prossima.



0 Replies to “Maurizio Costanzo Show, la puntata del 29 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*