Ballarò con Emma Bonino, diMartedì con l’ambasciatore Usa John Philips


Tutti gli argomenti trattati e gli ospiti che interverranno nel corso dei due talk show del martedì sera


Come già avvenuto ieri sera, anche stasera i due talk show in onda si occuperanno di elezioni amministrative. Sia  a Ballarò che a diMartedì infatti, si commenteranno i risultati elettorali: l’ottimo riscontro del Movimento 5 Stele a Roma e Torino, il calo del PD e la destra che riesce a conquistare i risultati sperati solo a Milano.

Vediamo dunque più nel dettaglio quali saranno i temi trattati e gli ospiti presenti in studio.

{module Pubblicità dentro articolo}

Iniziamo dal programma condotto da Massimo Giannini su Rai 3. Per Ballarò, si tratta della 38esima puntata. Oltre a parlare di amministrative, il conduttore si addentrerà nel “femminicidio”, termine che indica la violenza sulle donne da parte di ex mariti o fidanzati che non accettano la separazione e finiscono per ucciderle, pur di non accettarne l’allontanamento.

Il dibattito sull’argomento è tornato prepotentemente in cima all’agenda dei media dopo il brutale omicidio di Sara Dipietrantonio, cosparsa di benzina, inseguite e bruciata dall’ex ragazzo. Proprio oggi è uscita la notizia che Sara, uccisa sulla Magliana a Roma, fosse già morta prima di prendere fuoco.

In studio ci saranno Emma Bonino, una delle figure simbolo del radicalismo liberale italiano, e Concita De Gregorio, giornalista che sta dedicandoi da tempo una rubrica alle donne su Repubblica.

Per quanto invece riguarda la politica, Giannini avrà in studio Virginia Raggi e Roberto Giachetti, che si contendono l’incarico di primo cittadino della capitale. Immancabile infine, la classifica semiseria della Gialappa’s Band sui principli temi dell’attulaità politica. L’appuntamento è alle 21.05.

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì. In onda dalle 21.15, il talk show dedicherà parte della puntata alla tornate elettorale di domenica, i ballottaggi nelle città principali e le conseguenze che questo voto potrebbe avere a ottobre sul referendum costituzionale.

Spazio poi all’economia, alle tasse, alla sicurezza, ai consigli sull’alimentazione e quelli sulle truffe da cui difendersi. Tra gli altri, in studio l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc e l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John Phillips. La copertina invece, sarà affidata come sempre a Maurizio Crozza.

I due programmi possono essere seguiti in streaming sui siti rai.tv e la7.it,  e commentati in tempo reale su Twitter attraverso gli hashtag ufficiali #Ballarò e#DiMartedì. Entrambi i talk possono contare su sondaggi realizzati appositamente per testare l’opinione dei cittadini: l’uno da Alessandra Ghisleri di Euromedia Research, l’altro da Nando Pagnoncelli dell’Ipsos.



0 Replies to “Ballarò con Emma Bonino, diMartedì con l’ambasciatore Usa John Philips”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*