Che fuori tempo che fa, stasera con i fratelli Abbagnale


Che fuori tempo che fa ospita tra gli altri, i fratelli Abbagnale che raccontano le loro epiche imprese


 La puntata odierna di Che fuori tempo che fa punta l’attenzione su differenti settori che spaaziano dallo sport al cinema, dalla musica alla tv. L’appuntamento è alle 20,10 su Rai3 con Fabio Fazio che conclude anche questa tredicesima edizione del suo talk show. Il finale ci sarà domani sera con la puntata domenicale che ospita, come tradizione, Luciana Littizzetto. Intanto stasera ci sono, tra gli altri, i fratelli Abbagnale e Samuele Bersani. Ma Fazio si sofferma anche sui festeggiamenti per i 90 anni della Regina Elisabetta.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il conduttore ha in studio, dunque, ospiti del mondo delle Olimpiadi che saranno analizzate anche nelle edizioni del passato. Non rinuncia alla presenza di cantanti e assieme a Massimo Gramellini, farà il punto della situazione settimanale.

Ed ecco gli ospiti in studio: Giuseppe (capovoga) e Carmine Abbagnale (prodiere), insieme al timoniere Giuseppe Di Capua hanno formato il due con del canottaggio italiano più forte di sempre. Nello studio di Che fuori tempo che fa racconteranno le loro imprese: la conquista di due ori e un argento in tre Olimpiadi consecutive dal 1984 al 1992 e 7 Campionati del Mondo tra il 1981 e il 1991.

A documentare al pubblico italiano le gare e le vittorie degli Abbagnale, c’era Gian Pero Galeazzi, voce storica delle loro imprese altrettanto storiche.

Gian Piero Galeazzi che ha da poco festeggiato 70 anni pubblicando la sua autobiografia, L’inviato non nasce per caso.

Inoltre incontreremo Libania Grenot, campionessa europea in carica nei 400 metri vestirà la maglia azzurra nella gara killer e nella staffetta 4×400, tra un mese, alle Olimpiadi di Rio. L’atleta è nata a Cuba ma è naturalizzata italiana.

Samuele Bersani, tre anni dopo lo straordinario successo del singolo En e Xanax e dell’album Nuvola numero nove, il 3 giugno ha pubblicato la prima raccolta live in 25 anni di carriera, La fortuna che abbiamo, titolo dell’unico inedito del doppio cd; voce recitante nella versione dal vivo del brano Il mostro del cantautore romagnolo è Dario Argento, attualmente impegnato nella lavorazione di The Sandman, tratto da un racconto di E.T.A. Hoffmann e che ha tra gli interpreti il cantante Iggy Pop.

leonardo da vinci il genio a milano pession

                                                       Gabriella Pession in Leonardo da Vinci- il genio a Milano

Al termine di questa ultima puntata di Che fuori tempo che fa, va in onda il film-documentario Leonardo da Vinci – Il genio a Milano di Luca Lucini e Nico Malaspina, in cui Gabriella Pession (già vista recentemente nella serie Il sistema su Rai1) si cala nel ruolo di Isabella d’Este.

Infine spazio alla monarchia inglese in festa per il genetliaco di Elisabetta II. In collegamento da Londra, Marco Varvello racconta il Royal Birthday della Regina.



0 Replies to “Che fuori tempo che fa, stasera con i fratelli Abbagnale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*