Ballarò con Sgarbi, diMartedì con Catricalà


Tutti gli ospiti e gli argomenti dei due talk show del martedì condotti da Massimo Giannini e Giovanni Floris


Nuovo appuntamento questa sera con i due talk show del martedì. In onda su Rai 3 e La7, Massimo Giannini e Giovanni Floris conducono Ballarò e diMartedì.

Vediamo quali saranno i temi affrontati e gli ospiti presenti.

{module Pubblicità dentro articolo}

Iniziamo da Ballarò, in diretta su Rai 3 a partire dalle 21.05. Tra i temi trattati, Massimo Gianni ne affronterà uno molto preoccupante: i cittadini che non si curano. Nel 2012 infatti erano 9milioni, mentre ora sono cresciuti a 11milioni: si tratta di cittadini che, per motivi economici, hanno dovuto rinviare o rinunciare a controlli e visite, con le conseguenze del caso sulla propria salute. Nel corso della serata il discorso verterà dunque sulla sanità italiana e sulla situazione in cui versa, confrontando anche il nostro modello pubblico con quello di un’eventuale privatizzazioone.

Tra gli ospiti della puntata il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Enrico Zanetti, Vittorio Sgarbi e Carlo Freccero.
Come ogni martedì inoltre, Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research,  darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò. La Gialappa’s Band invece, impegnata in questi giorni nel commento delle partite degli Europei, stilerà la rituale classifica semiseria sui principali temi del dibattito politico.

{module Pubblicità dentro articolo}

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris conduce diMartedì. Sulla rete di Urbano Cairo il tqalk show inizia alle 21.15. la puntata si concentrerà sui ballottaggi di domenica: gli esiti di questa votazione infatti, saranno indicativi per il futuro della politica italiana.  In particolare in vista del referendum costituzionale di ottobre, a proposito del quale il premier ha promesso le sue dimissioni se vincesse il no.
Molte le questioni in ballo domenica: la tenuta del Partito Democratico, il centrodestra con un leader assente per motivi di salute, le aspettative del Movimento 5 Stelle a Roma e Torino.

Naturalmente Floris si occuperà anche di economia, fisco, sicurezza e, ancora, truffe e alimentazione. Oltre ai consueti argomenti, ci sarà spazio per la cronaca: la strage nel club Pulse di Orlando, in Florida, dove 49 persone sono state uccise e 53 ferite da un uomo simpatizzante dell’Isis.
Tra gli ospiti in studio, l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc e l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà. Immacabili i sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos, e la copertina curata da Maurizio Crozza.

I due programmi possono essere seguiti in streaming rispettivamente su rai.tv e la7.it: su ballarò.rai.it possono poi essere rivisiti tutti i servizi trasmessi, così come sulla sezione di la7.it dedicata a diMartedì.



0 Replies to “Ballarò con Sgarbi, diMartedì con Catricalà”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*