La Gabbia, ultima puntata con l’intervista a Piero Fassino


Tutti gli ospiti e gli argomenti trattati nel corso dell'ultima puntata di stagione del talk show condotto da Gianluigi Paragone


Ultima puntata per La Gabbia, che per l’appuntamento finale della stagione televisiva va in onda con una puntata intitolata Renzi, il conto.

Insieme ai suoi ospiti infatti, Gianluigi Paragone farà il punto suglie scenari politici che si prospettano in funzione dei ballottaggi a Milano, Roma, Torino e Napoli.

{module Pubblicità dentro articolo}

In particolare, Paragone intervisterà Piero Fassino, candidato sindaco di Torino.

L’attenzione verrà naturalmente concentrata su Renzi e il Partito Democratico, che in questa tornata elettorale rischiano di vedere alcune delle città più importanti, compresa la capitale, nelle mani del Movimento 5 Stelle. Per il PD si tratta quindi di un momento cruciale, dato che potrebbe uscire ridimensionato dalle urne. E in quel caso, il nodo diverrebbe il referendum di ottobre, che pure rappresenta uno dei principali banchi di prova per il governo di Renzi. Del resto, lo stesso premier ha pubblicamente dichiarato che si sarebbe dimesso se la riforma costituzionale non dovesse incontrare il favore dei cittadini.

Oltre a parlare della situazione interna, nel corso del talk show di La7 altri temi di dibattito saranno l’Europa e la Brexit, legata a scenari che appaiono poco chiari. Nella puntata trasmessa l’8 giugno, gli inviati del programa erano volati a Londra per documentare quanto sta accadendo nella metropoli inglese: il fronte che chiede di uscire dall’Europa sta crescendo, e ieri persino il Sun si è schierato a favore della Brexit.

la gabbia londra la7

{module Pubblicità dentro articolo}

Ospiti questa sera nello studio di La7 saranno Emanuele Fiano del Partito Democratico, Paola Taverna del Movimento 5 Stelle, il massmediologo Klaus Davi, il presidente dell’azienda Mv Agusta Giovanni Castiglioni e il docente universitario Valerio Malvezzi. Interverranno inoltre i giornalisti Oliviero Beha, David Parenzo, Paolo Barnard e, infine, Tobias Piller della Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Il talk show può essere seguito in streaming sul sito la7.it, dove si possono rivedere i servizi trasmessi, e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #lagabbia. In alternativa, si può seguire  la pagina ufficiale su Facebook.

Il programma ha esordito nell’attuale stagione il 9 settembre, sempre di mercoledì. Paragone è stato il primo ad inaugurare la stagione dei talk, seguito poi dai colleghi di rete. Al centro del format, l’idea di liberare i cittadini-telespettatori dalla gabbia in cui sono chiusi a causa delle menzogne della politica, di una burocrazia lenta e dei tanti disservizi del paese.

L’appuntamento è per le 21.15.



0 Replies to “La Gabbia, ultima puntata con l’intervista a Piero Fassino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*