Politics con Di Maio, diMartedì con Bersani

Gli ospiti e gli argomenti trattati durante i due talk show del martedì sera


Iniziamo da Rai 3, dove Gianluca Semprini è al timone di Politics-Tutto è politica. Il programma si articola in diversi momenti, uno dei quali è un’intervista a un protagonista che deve rispondere alle domande non solo del giornalista, ma degli spettatori. Semprini infatti, legge le domade che gli vengono inviate attraverso i canali social, cercando così di porre il personaggio davanti alle reali urgenze dei cittadini. Stasera toccherà a Luigi Di Maio, che aveva disertato l’invito di martedì scorso a poche ore dalla diretta. Altra ospite sarà poi il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, presente proprio mentre riaprono le scuole in tutta Italia e, in particolare, nei luoghi che hanno avvertito il sisma. Sarà dunque questo l’anno della “buona scuola”?: partendo da questo interrogativo, Semprini ragionerà insieme al ministro del nostro sistema scolastico.

dimartedì floris

{module Pubblicità dentro articolo}

Passiamo ora a La7, dove Giovanni Floris conduce diMartedì. Tra gli ospiti che siederanno nel suo salotto televisivo, ci sarà Pierluigi Bersani, ex segretario del Partito Democratico. Singolare invece che, tra i giornalisti presenti, vedremo Massimo Giannini. Giannini era il “rivale” di Floris nella passata stagione televisiva, prima che venisse etichettato come troppo antirenziano e si scegliesse di non rinnovare il suo contrato in Rai. Durante l’estate, lo abbiamo ascoltato spesso a In Onda, sempre su La7.
Con Floris inoltre, tornerà anche Maurizio Crozza. Il comico genovese è sotto contratto per tutto l’anno, poi da gennaio 2017 passerà a Nove: in conferenza stampa Floris ha spiegato che l’intenzione è quella di mantenere la sua copertina, motivo per cui si stanno svolgendo le trattative con Discovery per averlo ancora.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it, e commentati su Twitter attraverso gli omonimi hashtag #politics e #dimartedì.  Per quanto riguarda il talk show di Rai 3 inoltre, è possibile guardarlo anche in diretta Facebook. L’appuntamento è alle 21.10 su Rai 3 e alle 21.15 su La7.



0 Replies to “Politics con Di Maio, diMartedì con Bersani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*