Connect with us

Talk show

Politics con Di Maio, diMartedì con Bersani

Gli ospiti e gli argomenti trattati durante i due talk show del martedì sera

Pubblicato

il

Gli ospiti e gli argomenti trattati durante i due talk show del martedì sera
Condividi su

Iniziamo da Rai 3, dove Gianluca Semprini è al timone di Politics-Tutto è politica. Il programma si articola in diversi momenti, uno dei quali è un’intervista a un protagonista che deve rispondere alle domande non solo del giornalista, ma degli spettatori. Semprini infatti, legge le domade che gli vengono inviate attraverso i canali social, cercando così di porre il personaggio davanti alle reali urgenze dei cittadini. Stasera toccherà a Luigi Di Maio, che aveva disertato l’invito di martedì scorso a poche ore dalla diretta. Altra ospite sarà poi il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, presente proprio mentre riaprono le scuole in tutta Italia e, in particolare, nei luoghi che hanno avvertito il sisma. Sarà dunque questo l’anno della “buona scuola”?: partendo da questo interrogativo, Semprini ragionerà insieme al ministro del nostro sistema scolastico.

dimartedì floris

{module Pubblicità dentro articolo}

Passiamo ora a La7, dove Giovanni Floris conduce diMartedì. Tra gli ospiti che siederanno nel suo salotto televisivo, ci sarà Pierluigi Bersani, ex segretario del Partito Democratico. Singolare invece che, tra i giornalisti presenti, vedremo Massimo Giannini. Giannini era il “rivale” di Floris nella passata stagione televisiva, prima che venisse etichettato come troppo antirenziano e si scegliesse di non rinnovare il suo contrato in Rai. Durante l’estate, lo abbiamo ascoltato spesso a In Onda, sempre su La7.
Con Floris inoltre, tornerà anche Maurizio Crozza. Il comico genovese è sotto contratto per tutto l’anno, poi da gennaio 2017 passerà a Nove: in conferenza stampa Floris ha spiegato che l’intenzione è quella di mantenere la sua copertina, motivo per cui si stanno svolgendo le trattative con Discovery per averlo ancora.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it, e commentati su Twitter attraverso gli omonimi hashtag #politics e #dimartedì.  Per quanto riguarda il talk show di Rai 3 inoltre, è possibile guardarlo anche in diretta Facebook. L’appuntamento è alle 21.10 su Rai 3 e alle 21.15 su La7.


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it