Piazzapulita, da stasera con un reportage dall’Iraq e il tg di Sabina Guzzanti


Tutti gli argomenti, gli ospiti e le inchieste del talk show di La7 condotto da Corrado Formigli


La Guzzanti farà parte del cast del programma: il contributo della comica consisterà nel Tg Porco, un vero e proprio telegiornale satirico in cui sfoggerà alcune delle sue ultime imitazioni. Annunciate per esempio Virginia Raggi e Maria Elena Boschi. Il Tg Porco è un esperimento nato in rete, e ora portato da Formigli sul piccolo schermo: è la prima volta che Piazzapulita si avvale di un segmento satirico, tranne alcuni contributi video realizzati da Il Terzo Segreto di Satira.

Seconda novità sarà Marco Damilano: il vicedirettore de L’Espresso racconterà la politica italiana, sulla scorta di quanto già avviene non solo sulle pagine del settimanale ma anche a Gazebo.

Per quanto riguarda gli argomenti affrontati nel corso della puntata, vedremo un reportage dall’Iraq ad opera dello stesso Formigli, e un’inchiesta sulla corruzione. Il giornalista e conduttore ha documentato la più grande strage di civili mai effettuata dall’Isis: come ricordato in conferenza stampa, si è trovato sul luogo dei fatti a Baghdad appena 45 minuti dopo l’attentato. Una testimonianza esclusiva per la tv italiana, la sua. 

Sempre nel corso della lunga diretta di stasera, all’indomani del no definitivo alle Olimpiadi, spazio alla situazione romana e a un’inchiesta sulle zone sismiche. Gli  inviati si sono recati in zone ad alto rischio, dove però non si sta prendendo alcuna precauzioni per scongiurare nuove stragi come quella di Amatrice e de L’Aquila: un’inchiesta, ha anticipato Formigli in conferenza, “che farà arrabbiare molti, perché stiamo solo aspettando che accada un’altra volta”.

Naturalmente rimane sempre acceso il “renzometro” del programma, che tiene d’occhio le promesse del presidente del Consiglio e le confronta con le azioni effettive del governo.

Ospiti in studio saranno  i giornalisti Rula Jebreal, Mario Giordano, Sergio Rizzo, Marco Damilano e Annalisa Cuzzocrea. Interverranno inoltre nel dibattito  lo scrittore Erri De Luca, Carlo Freccero, Alfonso Bonafede e, infine, Edward Luttwak.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #piazzapulita.



0 Replies to “Piazzapulita, da stasera con un reportage dall’Iraq e il tg di Sabina Guzzanti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*