diMartedì e #cartabianca | puntate 19 marzo | argomenti, ospiti e anticipazioni


diMartedì e #cartabianca | puntate 19 marzo | argomenti, ospiti e anticipazioni. Tutte le notizie per seguire i due talk in onda rispettivamente su La7 e su Rai3.


Tornano, questa sera i due talk show concorrenti del martedì sera. Giovanni Floris è al timone di diMartedì su La7 e Bianca Berlinguer conduce #cartabianca su Rai3. Ecco le anticipazioni di ambedue gli appuntamenti.

diMartedì su La7 | anticipazioni

Il programma di Giovanni Floris in onda tutti i martedì in prima serata su La7, anche questa sera si occupa di attualità e soprattutto di politica.

In particolare Floris punta l’attenzione su Matteo Salvini che rilancia la flat tax anche per i lavoratori dipendenti e Luigi Di Maio che si mostra scettico. Si parla inoltre dei 5 Stelle che puntano molto sugli accordi economici tra Italia e Cina e la Lega, invece, si dimostra apertamente più scettica.

Altri argomenti sono: il voto sull’immunità del leader leghista per il caso della nave Diciotti; la mozione di sfiducia nei confronti del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli. Il Pd che torna compatto intorno al segretario Nicola Zingaretti e al neo presidente del partito Paolo Gentiloni e punta al sorpasso sui 5 Stelle alle prossime elezioni Europee.

Ma non è finita: ci si occupa anche del reddito minimo, della crescita da rilanciare, delle infrastrutture, di cultura, costume e società.

Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

#cartabianca su Rai 3 | anticipazioni

Bianca Berlinguer apre la puntata con la partecipazione di Mauro Corona. Lo scrittore, come ogni settimana, darà la propria opinione sui principali fatti accaduti nel corso della settimana. In collegamento si confronta con la conduttrice in studio e spiega il suo punto di vista spesso anche forte e discutibile sugli argomenti trattati.

Tra le tematiche di cui si discute, il nuovo corso del Partito Democratico con la guida di Nicola Zingaretti da poco eletto alla Segreteria del Partito, la reazione di Matteo Renzi e dei suoi fedelissimi. Ci si occupa, inoltre, della flat tax che Salvini vuole estendere anche ai lavoratori dipendenti. Uno spazio è riservato alle stragi accadute recentemente ed alla guerra di religione che si profila di nuovo all’orizzonte.

In studio ci sono: Nicola Zingaretti, segretario del Pd, Massimo Cacciari, filosofo, Paolo Mieli, Corriere della Sera, Maurizio Belpietro, direttore de La Verità e di Panorama, Dario Vergassola, Enrico Lucci, giornalista e conduttore di “Realiti Sciò” su Rai 2, Maurizio Gasparri, Forza Italia, Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano, Domenico De Masi, sociologo, Giampiero Mughini, giornalista.



0 Replies to “diMartedì e #cartabianca | puntate 19 marzo | argomenti, ospiti e anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*