Connect with us

Talk show

Politics con la Meloni, diMartedì con Caprarica

Gli argomenti trattati e gli ospiti che interverranno nei due talk show del martedì sera

Pubblicato

il

Gli argomenti trattati e gli ospiti che interverranno nei due talk show del martedì sera
Condividi su

Iniziamo da Tribuna Politics-Tutto è politica, in onda su Rai 3. Il programma condotto da Gianluca Semprini affronterà l’attualità politica nazionale e internazionale: dal referendum costituzionale di dicembre alle divisioni interne al Partito Democratico, fino all’elezione del presidente americano. Milioni di americani stanno votando per scegliere tra Hillary Clinton e Donald Trump: nel corso del talk show si analizzerà quanto sta accadendo oltreoceano, dopo una campagna elettorale particolarmente accesa.
Semprini inoltre , tonerà nei luoghi del terremoto: attraverso servizi e approfondimenti, verrà documentata la realtà delle zone colpite dai sismi. Con una scossa di 6,5 gradi Richter, interi paesi tra Umbria e Marche sono stati rasi al suolo: nessun morto, ma una realtà drammatica con migliaia di sfollati e aziende in ginocchio.
Tra gli ospiti presenti in studio Pierluigi Bersani e Giorgia Meloni, con cui si parlerà anche di immigrazione e tensioni sociali.
Grazie al live su Facebook, ai telespettatori sarà possibile intervistare essi stessi gli ospiti: potranno infatti porre le proprie domande in diretta.

dimartedì floris

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì.  Si inizia naturalmente con la copertina di Maurizio Crozza, editoriale in chiave umoristica del programma. Una volta chiuso il segmento del comico genovese, si passerà al dibattito: la Leopolda, lo scontro tra partiti e quello all’interno dello stesso Partito Democratico, il referendum e gli aventuali scenari che si delinearanno in seguito alla consultazione elettorale. Immancabili gli esteri, nelle ore in cui l’America è chiamata al voto per decidere chi la guiderà per i prossimi quattro anni.
Caratteristica del talk show poi, le varie rubriche su alimentazione e cibo, gli spazi dedicati all’economia e ai consigli pratici per i cittadini. Molti gli sopiti che interverranno in studio, tra cui  l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc ed il giornalista Antonio Caprarica

Politicas e dimartedì possono essere seguiti in streaming su la7.it e raipaly.it. Gli hashtag ufficiali per commentare su Twitter sono #politics e #dimartedì. La’ppuntamento è alle 21.10.


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it