Connect with us

Talk show

Ultima puntata per Politics, diMartedì con la Fornero e Di Maio

Gli argomenti trattati e gli ospiti presenti nei talk show del martedì sera

Pubblicato

il

Gli argomenti trattati e gli ospiti presenti nei talk show del martedì sera
Condividi su

Iniziamo da Tribuna Politics-Tutto è politica, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.15. Con questa puntata il talk show conclude il suo ciclo, chiuso per i bassi ascolti: settimana dopo settimana infatti, il programma di Gianluca Semprini non è riuscito a risollevarsi, nonostante l’apporto di alcune modifiche. Il giornalista non è riuscito a vincere la sfida contro il rivale Floris, scendendo al di sotto del 3% di share.
Tra i temi della puntata di congedo dal pubblico, il lavoro. In particolare, il lavoro dei detenuti: previsto infatti, una servizio riguardante la Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova, che produce 85mila panettoni ogni anno. Un fenomeno virtuoso grazie a cui si può abbattere la recidività dei detenuti che escono dal carcere: purtroppo però, in Italia solo il 5% dei carcerati lavora.
Come in ogni puntata, i telespettatori potranno intervenire ponendo le proprie domande attraverso il live di Facebook. A seguire, Salvo sottile con Mi manda Rai 3.

dimartedì floris

{module Pubblicità dentro articolo}

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì. Si inizia alle 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo. Ad aprire la lunga serata, la copertina di Maurizio Crozza: il comico genovese commenterà l’attualità politica attraverso l’ironia, a seguito di giorni che hanno di certo fornito materiale in abbondanza. Tra servizi e talk, il talk show entrerà quindi nel vivo: il governo Gentiloni appena nominato, la riconferma dei ministri dell’esecutivo Renzi, il ruolo dell’ex Presidente del Consiglio e  gli scenari politici per il prossimo anno, la legge elettorale. Ma anche le priorità da affrontare, quali il lavoro e il rilancio dell’economia. Spazio infine alle rubriche dedicate a salute, alimentazione e ai consigli pratici.
Ospiti in studio, tra gli altri, Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle, la professoressa Elsa Fornero e Giovanni Minoli, giornalista e conduttore del programma domenicale Faccia a faccia. Immancabili inoltre i sondaggi realizzati appositamente per la trasmissione da Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos.

I due programmi possono essere seguiti in streaming sui raiplay.it e la7.it, mentre gli hashtag ufficiali per commentare su Twitter sono #politics e #dimartedì.


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it