L’Arena riesumate per Capodanno le interviste alla Raffaele e Orietta Berti


La puntata di capodanno de L'Arena dedicata solo ai protagonisti dello spettacolo tra i quali Virginia Raffaele, Orietta Berti


L’appuntamento odierno de L’Arena ha confermato ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, che in tv non si butta mai niente. E così Massimo Giletti ha riesumato dal caldo estivo del mese di luglio, la puntata di Una domenica da leoni dedicata a Virginia Raffaele e Franca Leosini. La data della messa in onda era lo scorso 10 luglio. Ma all’improvviso venne cancellata dal palinsesto. Il giornalista l’ha riportata in video in versione riveduta e corretta per le atmosfere delle festività di fine anno e l’ha tirata fuori dai cassetti di viale Mazzini solo per il personaggio della Raffaele.

 Medesima riesumazione per l’intervista ad Orietta Berti che era in palinsesto per lo scorso 13 novembre. Anche questo incontro all’ultimo momento saltò in aria ed è stato riproposto pari pari nella puntata odierna. Insomma Giletti si è divertito a scongelare alcuni personaggi la cui partecipazione a L’Arena era già stata registrata in passato e li ha mandati in onda in un giorno di festa quando, magari, l’attenzione del pubblico è concentrata poco sulle già scarse proposte del piccolo schermo.

arena 1 gen giletti berti

Intanto ricordiamo che Una domenica da leoni è stato una sorta di spin off estivo de L’Arena andato in onda subito dopo la conclusione del talk show sempre su Rai1. Delle sei puntate hanno visto la luce soltanto cinque: fu cancellata proprio quella con protagonista Virginia Raffaele e la signora della cronaca nera Franca Leosini. Con un abile operazione di smontaggio e rimontaggio, è stata approntata la parte de L’Arena dedicata alla Raffaele con la presenza in studio di Achille Mughini e Alessandra Comazzi che ne hanno commentato la vis comica e le parodie realizzate nel corso della sua carriera.

sanremo 10feb conti raffaele

In più Giletti ha proposto un filmato nel quale aveva accompagnato l’attrice e comica a fare la spesa in un supermercato. Non ha potuto esimersi dal dire che era estate perchè le immagini lo avrebbero dimostrato.

arena 1 gen carla fracci

Ma non finisce qui: altra ospite illustre legata indissolubilmente alla Raffaele, che ne ha proposto una credibile parodia, è stata Carla Fracci.  Naturalmente Giletti ha colto l’occasione per riproporre le immagini dell’ultimo festival di Sanremo nel corso del quale Virginia Raffaele ha presentato per la prima volta la sua “interpretazione” della Fracci.

Nell’intervista ad Orietta Berti, il padrone di casa ha sfoggiato tutta la sua passione per il pettegolezzo. La Berti, infatti, oltre a raccontare la sua cinquantennale carriera, pungolata dal padrone di casa che ha selezionato per lei le domande più pruriginose, ha svelato alcuni episodi poco conosciuti della sua vita. Ad esempio ha ricordato che le era stato proposto di posare nuda per un magazine per la cifra di 60 milioni delle vecchie lire. Ma lei aveva rifiutato. 



0 Replies to “L’Arena riesumate per Capodanno le interviste alla Raffaele e Orietta Berti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*