DiMartedì, questa sera su La7 con Di Maio e Travaglio


Tutti gli ospiti e i temi del programma condotto da Giovanni Floris su La7


La stagione dei talk show riparte. Dopo la pausa festiva, questa sera su La7 Giovanni Floris torna alla conduzione di diMartedi,  il programma d’informazione con cui è approdato da tre anni sulla rete di Urbano Cairo.

Vediamo dunque quali saranno i temi affrontati e quali ospiti parteciperanno alla discussione.

Il talk show riparte con l’approfondimento politico, il dibattito e le rubriche  dedicate ad alimentazione e, più in generale, ai consigli pratici rivolti ai telespettatori. Argomento affrontato nel corso della puntata l’accordo tra M5S e Alde, sfumato all’ultimo momento. Un accordo questo che segna un cambio di rotta del Movimento: da antieuropeista e “controsistema” a europeista, contrariamente alle posizioni con cui si è sempre presentato in campagna elettorale. A spiegare quanto sta avvenendo, il vicepresidente della camera Luigi Di Maio. Ospiti di Giovanni Floris ci saranno inoltre il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e Mons. Vincenzo Paglia, presidente pontificio consiglio per la famiglia.

Non è invece stato anticipato nulla riguardo la presenza di Maurizio Crozza: il comico è infatti passato a canale Nove, dove sarà protagonista di un one man show. I promo del suo prossimo spettacolo sono già in onda, e alla conferenza stampa di inizio stagione, Floris aveva spiegato che era in corso la trattativa per poterne mantenere la copertina. Si tratat del resto di un appuntamento fisso delle sue trasmissioni, di cui la copertina di Crozza ha sempre costituito un fiore all’occhiello. Immancabili invece, i sondaggi del presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli.

Chiuso Politics, questa sera diMartedì avrà comunque la concorrenza di Rai 3: in attesa che in prima serata sbarchi Bianca Berlinguer, il ruolo di traghettatore spetta a Gerado Greco. Il giornalista condurrà per quattro settimane Agorà 2017: Greco raddoppierà la propria presenza in video, bissando l’appuntamento mattutino con quello in prima serata. Alla Berlinguer invece, toccherà dal 14 febbraio: Carta bianca a colori partirà subito dopo il Festival di Sanremo. E mentre la concorrenza si riorganizza, Floris riprende il suo posto stabile in palinsesto. Sugli schermi Rai lo abbiamo però visto ieri sera, protagonista on the road di Milano-Roma insieme a don Mauro Leonardi.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag #dimartedì. L’appuntamento è alle 21.10 su La7.



0 Replies to “DiMartedì, questa sera su La7 con Di Maio e Travaglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*