Duemiladiciassette con Ilaria Cucchi, diMartedì con Virginia Raggi


Gli argomenti e gli ospiti presenti questa sera nei talk show del martedì


Appuntamento questa sera con  Agorà-Duemiladiciassette e diMartedì, i due programmi d’informazione in onda su Rai 3 e La7. Il primo, al debutto martedì scorso, sostituisce nel prime time Politics in attesa che arrivi Bianca Berlinguer con Carta bianca a colori.
Ma vediamo quali saranno i temi affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Rai 3, dove Gerardo Greco è al timone di Agorà-Duemiladiciassette. Nel corso della puntata il conduttore ospiterà Ilaria Cucchi: proprio oggi infatti è stata pronunciata la sentenza definitiva sul caso di Stefano Cucchi, la cui morte è stata dichiarata omicidio preterintenzionale. Per i carabinieri che lo arrestarono dunque, a otto anni dall’inizio del processo, è stato imputato il reato di omicidio preterintenzionale, mentre i loro colleghi e il maresciallo di calunnia  e falso verbale in arresto.
Si parlerà inoltre di disuguaglianze sociali nel nostro Paese, tra crisi economica e diosoccupazione. La riflessione partirà dall’ultimo rapporto dell’ Oxfam, secondo cui i maggiori sette miliardari posseggono la ricchezza del 30% dei cittadini più poveri.
Infine, tra i servizi trasmessi, uno sul massacro di Ferrara e il lato oscuro della provincia.

di martedì floris

{module Pubblicità dentro articolo}

Passiamo ora a La7, dove Giovanni Floris conduce diMartedì. L’attenzione sarà concentrata sulla più stretta attualità politica, in particolare sul Moviment o 5 stelle e la sua strategia in vista delle prossime elezioni. L’analisi si sposterà poi su Matteo Renzi: l’ex presidente del Consiglio ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ha dichiarato i propositi di rilancio del Partito Democratico. D’altro canto anche un’altra intervista ha fatto discutere: quella rilasciata da Silvio Berlusconi al Corriere della Sera. E poi ancora: il governo Gentiloni, la riforma della legge elettorale, le questioni interne a centrofestra e centrosinistra, l’economia, i problemi reali dei cittadini.
Ospiti, tra gli altri, la sindaca di Roma Virginia Raggi e l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà. Immancabili i sondaggi di Nando Pagnoncelli, mentre non ci sarà Maurizio Crozza: con il passaggio a Nove, si è concluso anche il rapporto lavorativo con il talk show di Floris. Martedì scorso lo il segmento comico è stato affidato a Maurizio Lastrico.

I due programmi possono essere seguiti in streaming su raiplay.it e la7.it; per commentare su Twitter invece, gli hashtag ufficilai sono gli omonimi #duemiladiciassette e #dimartedì.



0 Replies to “Duemiladiciassette con Ilaria Cucchi, diMartedì con Virginia Raggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*