Duemiladiciassette con Bersani, diMartedì con Pisapia


Tutti i temi e gli ospiti che interverranno durante i due talk show del martedì sera


Appuntamento questa sera su Rai 3 e La7 con i programmi del martedì dedicati all’informazione: Duemiladiciassette e diMartedì. Il primo è condotto da Gerardo Greco, che ha il compito di informare i telespettatori fino all’esordio di Bianca Berlinguer, e il secondo da Giovanni Floris.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti.

Iniziamo da Duemiladiciassette, in onda a partire dalle 21.15. Il programma di Rai 3 si occuperà di quanto avvenuto a Farindola, dove l’Hotel Rigopiano è stato seppellito da una valanga di neve. Continuano senza sosta le ricerche dei dispersi all’hotel Rigopiano di Farindola, dove una valanga ha travolto la struttura ricettiva: i vigili del fuoco scavano da giovedì, al momento le vittime accertate sono 14 mentre i dispersi sono ancora 15. Intanto, ancora in piena emergenza, la magistratura si appresta a indagare sulle responsabilità: l’allarme ignorato, l’hotel costruito sui detriti di valanghe precedenti. Una struttura isolata, da cui gli ospiti volevano andare via, e in cui si attendevano dei mezzi che liberassero la strada.
Con approfondimenti e reportage, in studio si parlerà anche dei festini a luci rosse denunciati a Padova. Tra gli ospiti che interverranno nel corso della serata, Pierluigi Bersani.

dimartedì floris

Passiamo ora a diMartedì, in onda su La7 con la conduzione di Giovanni Floris. Il giornalista si occuperà dell’attualità politica e degli ultimi sviluppi su quanto avvenuto in Abruzzo. Dall’emergenza maltempo che sta colpendo tutto il Paese fino alla tragedia del Rigopiano, durante la puntata verranno analizzate le responsabilità e dati gli ultimi aggiornamenti sulla situazione.
Non mancheranno poi la politica, con la pronuncia della Consulta riguardo la legge elettorale, e le rubriche rivolte ai consumatori. Tra gli ospiti che prenderanno parte al dibattito in studio, Giuliano Pisapia, Alessandro Di Battista e l’ex volto di Ballarò Massimo Giannini.Immancabili i sondaggi realizzati appositamente per il talk show da Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos. Non è invece più prevista la presenza di Maurizio Crozza: come avvenne già a Ballarò quando Floris traslocò su La7, il comico genovese è stato sostituito da diversi colleghi: due settimane fa Maurizio Lastrico, mentre la scorsa settimana da Maurizio Battista.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it. Per commentare in diretta su Twitter, gli hashtag sono gli omonimi #duemiladiciassette e àdimartedì.

Prima Antonio Ornano poi Maurizio Battista



One Reply to “Duemiladiciassette con Bersani, diMartedì con Pisapia”

  • Antonino Bombaci

    Agorà vi posso comunicare che in studio è presente il responsabile dell’attuale inefficenza della azienda ENEL il pacatissimo ON. Bersani che con la sua liberalizzazione dei gestori del servizio elettrico a spinto questa gloriosa azienda a guardare più gli utili di esercizio a discapito dell’efficienza del servizio ELETTRICO …….. Carissimo onorevole anche Lei ci ha messo anche del suo in questa TRGEDIA………….. .

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*