La Gabbia Open, stasera con Furio Colombo e Luca Mercalli


Tutti i temi e gli ospiti della puntata odierna del talk show di La7 condotto da Gianluigi Paragone


Questa sera su La7 torna Gianluigi Paragone, per una nuova puntata del talk show La Gabbia Open. L’appuntamento è alle 21.10, e il titolo della puntata sarà Uomo forte, avanti.

Vediamo dunque quali saranno i temi affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Da Trump negli Usa a Putin, in questo momento storico i cittadini sembrano avere una spiccata predilezione per l’uomo forte al comando: lo dimostrano ad esempio non solo i risultati elettorale, ma la diffusione virale in rete di bufale che parlano di fondi stanziati da Putin per l’Italia. Sullo stesso esempio, Beppe Grillo guida il Movimento 5 Stelle da uomo solo al comando. Intanto a Roma, la sindaca Virginia Raggi risulta indagata per falso e abuso d’ufficio in concorso con Raffaele Marra, di cui ha assunto il fratello in Campidoglio.
Ma non si parlerà solo di politica internazionale: nel corso della serata infatti, troverà spazio anche la cronaca. Il terremoto e la tragedia dell’hotel Rigopiano, l’emergenza e la gestione dei soccorsi, responsabilità e negligenze: Paragone si occuperà di quanto avvenuto in Abruzzo, dove ieri è anche precipitato un elicottero durante l’operazione di recupero di uno sciatore.
Durante la lunga diretta inoltre, non mancherà il dibattito sulla decisione della Consulta riguardo la legge elettorale: nel pomeriggio infatti, la Consulta ha stabilito che è in parte incostituzionale, slavandone però il premio di maggioranza.  Poi, ancora, temi quali economia, pensione e lavoro. Attenzione infine ai rincari e le banche, con il salvataggio in Italia del Monte dei Paschi di Siena.

Tra servizi e reportage, alla discussione prenderà parte un nutrito parterre di  ospiti. Ci saranno Emanuele Fiano del PD, Danilo Toninelli del M5S, Furio Colombo, Marcello Veneziani,  il direttore de La Verità Maurizio Belpietro, il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez, il vice direttore Radio 24 Sebastiano Barisoni, Luca Telese, Anselma Dell’Olio, il presidente di Adusbef Elio Lannutti, il docente universitario Carlo Alberto Canevale Maffè,  il giornalista dell’Espresso Luca Piana, il climatologo Luca Mercalli e, infine, l’imprenditore Gian Luca Brambilla.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it, dove è possibile rivedere le puntate, mentre l’hashtag ufficiale per commentare su Twitter è #GabbiaOpen. La trasmissionen ha anche un profilo ufficiale su Facebook e uno su Instagram.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera con Furio Colombo e Luca Mercalli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*