Duemiladiciassette con Leosini e Gabanelli, diMartedì con Travaglio


Tutti i temi trattati e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito nel corso dei due talk show del martedì sera


Nuovo appuntamento questa sera con Gerardo Greco e GIovanni Floris, rispettivamente alla conduzine di Duemiladicassette e diMartedì.I due programmi d’informazione si occuperanno della più stretta attualità politica, in particolare dei provvedimenti attuati dal neoeletto presidente Usa Donald Trump.

Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno i temi trattati e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito in studio.

Iniziamo da Duemiladicassette, “spinoff” di Agorà in onda nella prima serata di Rai 3. In attesa dell’esordio di Bianca Berlinguer infatti, la redazione della tramissione mattutina si sdoppia: non solo la puntata quotidiana del mattino, ma anche quello serale del martedì. E questa sera Gerardo Greco si concentrerà sull’America e le reazioni con cui parte del Paese sta rispondendo a Trump: il presidente infatti, ha firmato un decreto che vieta l’ingresso di cittadini provenienti da Iraq, Iran, Yemen, Libia, Siria, Somalia e Siria. Una misura avallata dalla lotta al terrorismo di matrice islamica, ma in cui non sono compresi paesi a maggioranza musulmana con cui il miliardario è in affari.
Tra gli ospiti della puntata, due personaggi molto amati dal pubblico della rete e non solo. Si tratta delle giornaliste Milena Gabanelli e Franca Leosini, che sta preparando la nuova stagione di Storie maledette. La Gabanelli invece ha lasciato Report, affidato alla conduzione di Sigfrido Ranucci.

dimartedì floris

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì. Non solo politica internazionale, ma anche interna: Matteo Renzi, il Movimento 5 Stelle e la Lega Nord che spingono per andare subito alle urne, mentre il governo Gentiloni si trova a dover fronteggiare diverse emergenze. Poi la manovra correttiva richiesta dall’Europa e le rubriche dedicate ai consumatori, le ultime novità in fatto di fisco.
Ospiti Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano, Massimo Giannini di Repubblica, il corrispondente Rai Antonio Caprarica e l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc. Immancabile Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos, con i suoi sondaggi realizzati appositamente per il talk show. Non è invece stato anticipato nulla riguardo l’intervento comico della serata, affidato le scorse settimane ad Antonio Ornano e Maurizio Battista.

I due programmi possono essere seguiti in streaming sui siti raiplay.it e la7.it e commentati su Twitter con gli hashtag #duemiladicassette e #dimartedì.Le due trasmisisoni hanno inoltre un profilo ufficiale su Facebook. La diretta inizia alle 21.15



0 Replies to “Duemiladiciassette con Leosini e Gabanelli, diMartedì con Travaglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*