La Gabbia Open, stasera con Cirino Pomicino e Giulietto Chiesa


Tutti gli argomenti affrontati e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito in studio


Innanzitutto la legge elettorale, in vista della prossima tornata elettorale che potrebbe essere già a settembre. Politica interna e internazionale: in aula infatti, ci sarebbero già 100 “franchi tiratori”, mentre Grillo sembra tornare sui suoi passi. Paragone sarà in diretta con Palermo, per seguire proprio il comizio di Grillo.
Si discuterà poi di ius soli ed immigrazione, anche in relazione agli attentati terroristici che si ripetono giorno dopo giorno. Nel corso della puntata verrà trasmessa un’intervista alla ma dre di uno degli attentatori di Londra, figlio di una donna italiana.
L’attenzione in particolare, sarà puntata sulle responsabilità dell’Europa e la gestione dell’accoglienza. Tutto naturalmente a partire dall’Iran, notizia delle ultime ore.
Tra servizi e reportage, prenderanno parte al dibattito: Lucia Borgonzoni della Lega Nord, il direttore de La Stampa Maurizio Molinari, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, Luca Telese, Paolo Cirino Pomicino, Maria Giovanna Maglie, Claudia Fusani, Giulietto Chiesa, il coordinatore delle associazioni islamiche di Milano (CAIM) Davide Piccardo, il direttore generale EMG Acqua Fabrizio Masia.
In chiusura di puntata, seconda parte dell’inchiesta sul Cara di Foggia a cura di Danilo Lupo; la prima parte era stata trasmessa mercoledì scorso..
Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #GabbiaOpen.La trasmissione è anche su Instagram con un profilo ufficiale.
La Gabbia Open ha esordito in veste di versione estiva de La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuta la narrazione, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Dopo una breve pausa, il talk show è ripartito a settembre ed è andato avanti con la sola pausa natalizia, mentre la programmazione di rete non si è mai fermata, così come avvenuto per tutti i talk show del palinsesto di La7. La trasmissione si caratterizza per i forti toni utilizzati, finalizzati a smascherare le tante “caste” del nostro Paese.

L’appuntamento è alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera con Cirino Pomicino e Giulietto Chiesa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*