Piazzapulita, stasera con Di Maio, Zucconi e Serra

Tutti gli argomenti trattarti e gli ospiti che prenderanno parte al talk show


 Titolo della puntata sarà Strage annunciata, in riferimento agli attentati che stanno colpendo le città del mondo. Ultimo in Europa, quello di Londra di sabato sera: ed è proprio da Londra che verrà trasmesso un reportage esclusivo.
Formigli si occuperà di terrorismo jihadista e guerra all’Isis, seguendo gli ultimi eventi di cronaca: in particolare l’attentato di Teheran, che nell’analisi del conduttore sarebbe il risultato della politica di Trump. Sul suo profilo Facebook infatti, Formigli ha scritto: “L’attacco Isis a Teheran dimostra l’insensata e pericolosa politica di Trump: rafforzare e armare i sauditi, che Isis l’hanno finanziata e nutrita ideologicamente, e indebolire l’Iran, indicato da Trump come stato terrorista anche se è storicamente nemico e baluardo contro il Califfato. L’accordo di Obama con l’Iran proprio a questo mirava: coinvolgere Teheran nella lotta al terrorismo e incoraggiare la nuova leadership moderata di Rohani. Oggi invece il caos regna sovrano, con un dilettante alla guida del paese più potente del mondo”.
Ma l’attenzione sarà puntata anche sula politica interna, concentrata ora sull’approvazione di una nuova legge elettorale. Legge su cui i partiti stanno sperimentando le alleanze in vista sia della prossima campagna elettorale, che del periodo post voto. I 5 Stelle, che sembravano possibilisti su una collaborazione con gli altri partiti, sembrerebbero ora aver fatto marcia indietro.
Tra gli ospiti presenti in studio, la giornalista di Al Jazeera Barbara Serra, il direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi, il presidente di UCOII Izzedin Elzir, il giornalista Gian Micalessin, Marco Damilano de l’Espresso e Luigi di Maio del Movimento 5 Stelle.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #piazzapulita.
L’appuntamento è per le 21.10 sulla rete di Urbano Cairo, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo. Al termine, Formigli passerà la linea ad Enrico Mentana per uno Speciale Tg La7.
Piazzapulita però, sarà in video già lunedì prossimo: il programma infatti, sarà in video in occasione delle amministrative di domenica.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Di Maio, Zucconi e Serra”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*