La Gabbia Open, stasera ultima puntata con Di Maio


Tutti gli argomenti trattati e gli ospiti presenti nel talk show di LA7 condotto da Gianluigi Paragone


Appuntamento conclusivo questa sera con La Gabbia Open, il programma di La7 condotto da Gianluigi Paragone. Il giornalista chiude per ultimo la stagione televisiva dei talk di prima serata della rete, con una puntata dedicata all’attualità politica e non solo.
Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito.

Si parte dalla politica, per occuparsi di elezioni amministrative. Il sorpasso del centrodestra sul centrosinistra, l’analisi del voto, le dichiarazioni di Renzi in merito e gli scenari in vista delle elezioni per il prossimo governo. Come cambiano gli equilibri tra i partiti in seguito a quest’ultima tornata elettorale.
Si passerà poi a parlare di immigrazione, la cui gestione appare sempre più caotica. Contnunano gli sbarchi, a migliaia in poche ore: intanto il confine di Ventimiglia è al collasso, mentre da Lampedusa arriva il segnale della mancata rielezione di Giusi Nicolini a sindaco.
Infine, altro argomento trattato, i vaccini: dal bambino malato di leucemia, contagiato dal morbillo e morto, fino alla bambina di Roma, anch’essa morta perché colpita da morbillo. Si moltiplicano i casi di contagio da morbillo, malattia debellata da anni, ma tornata a colpire per via di un sempre più nutrito gruppo di genitori antivaccinisti.
Nel corso della puntata, Paragone intervisterà il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio. Gli ospiti che invece parteciperanno al dibattito in studio saranno: Lucia Borgonzoni, Davide Faraone, Antonio Caprarica, Carmen Lasorella, Antonio Lubrano, Guido Bagatta, l’oncologa e nutrizionista Debora Rasio, Ivan Cavicchi dell’Università di Tor Vegata, Ana Diana Demian (una delle “mamme anti vaccini”) e l’imprenditore Vito Gulli, del Tonno As Do Mar.
La Gabbia Open può essere seguito in streaming su la7.it, in onda a partire dalle 21.15; per commentare su Twitter l’hashtag ufficiale è #GabbiaOpen. La trasmissione è anche su Instagram con un profilo ufficiale.
La Gabbia Open ha esordito in veste di versione estiva de La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuta la narrazione, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Dopo una breve pausa, il talk show è ripartito a settembre ed è andato avanti con la sola pausa natalizia, mentre la programmazione di rete non si è mai fermata, così come avvenuto per tutti i talk show del palinsesto di La7. La trasmissione si caratterizza per i forti toni utilizzati, finalizzati a smascherare le tante “caste” del nostro Paese.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera ultima puntata con Di Maio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*