In Onda, stasera puntata per i 20 anni dalla morte di Gianni Versace


Telese e Parenzo ricordano a In Onda Gianni Versace lo stilista italiano ucciso 20 anni fa sulle scale della sua vita a Miami.


Appuntamento speciale questa sera con Luca Telese e David Parenzo. A partire dalle 20.30 infatti, è prevista una puntata di In Onda dedicata a Gianni Versace: in occasione del ventennale della sua morte, lo stilista verrà ricordato nel corso del talk show de La7
La puntata del sabato sarà dunque incentrata sulla figura di un personaggio divenuto icona della moda italiana nel mondo al quale è dedicata anche una serie tv.

Esattamente oggi ricorrono i 20 anni dalla morte di Gianni Versace avvenuta a Miami: era il 15 luglio 1997. Uscito senza scorta, di rientro, fu ucciso a colpi di arma di fuoco, crivellato sulle scale della propria abitazione in Florida.
A omaggiarlo come artista della moda e imprenditore, Telese e Parenzo accoglieranno in studio  Stefano Dominella, Antonio Caprarica, Giusi Ferrè e Philippe Daverio. Con loro verrà ripercorsa la carriera di Versace, l’apporto dato all’imprenditoria italiana e viene sottolineato come il suo stile abbia influenzato il mondo della moda: sarà un excursus a tutto tondo, tra professione e vita privata.

 funerale versace diana.elton

                                                La principessa Diana ed Elton John

Per l’omicidio di Gianni Versace non è mai stato aperto un processo: il principale sospettato infatti, fu Andrew Cunanan un tossicodipendente, dedito alla prostituzione omosessuale, già colpevole di aver assassinato in precedenza altre persone e per questo da tempo ricercato. Non poté essere interrogato perché il suo cadavere fu trovato alcuni giorni dopo su una piattaforma galleggiante nella baia.

Una delle ipotesi fatte all’epoca era che Cunanan fosse stato ucciso e comunque non fosse morto nel luogo dove era stato rinvenuto il corpo che, tra l’altro, fu subito cremato, rendendo impossibile una eventuale successiva autopsia.
Il funerale di Gianni Versace, calabrese di nascita, si è poi svolto a Milano alla presenza di tutto il mondo della moda. Vi parteciparono anche Elton John, Sting e Naomi Campbell e la principessa Diana che sarebbe morta solo 15 giorni dopo, il 31 agosto nel terribile incidente sotto il ponte dell’Alma a Parigi.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito www.la7.it e commentato in diretta su Twitter attraverso l’omonimo hashtag #InOnda. Il talk show viene trasmesso tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle 20.30 nella fascia dell’access prime time; al martedì invece, è prevista un’intera serata gestita dalla coppia Telese-Parenzo.
Nella passata edizione insieme a Parenzo c’era Tommaso Labate, e pure erano previsti appuntamenti di maggiore durata: la conclusione però, era fissata intorno alle 22.00. La stagione 2017 è partita lo scorso 3 luglio, dopo la  conclusione di Otto e mezzo.



0 Replies to “In Onda, stasera puntata per i 20 anni dalla morte di Gianni Versace”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*