In Onda, stasera con Davigo, Giannino e Orfini


Gli argomenti e gli ospiti del talk show di La7 condotto da David Parenzo e Luca Telese


Appuntamento questa sera su La7 con Luca Telese e David Parenzo. La prima serata della rete infatti, prevede la puntata lunga di In Onda, al via alle 20.30.
Vediamo dunque quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti che interverranno in studio.

In primo piano l’attualità politica, tra costi, vitalizi e risparmi. Poi l’economia con i segnali di una prima, parziale, ripresa e la riforma delle pensioni. Ma si parlerà anche di vaccini e delle proteste dei no antivax: intanto il morbillo torna a diffondersi, come testimoniano i più recenti casi di cronaca.
L’ultimo in ordine di tempo ha coinvolto al nazionale di pallanuoto: tra i giocatori del “Settebello” convocati per i campionati mondiali di Budapest, tre sono stati sostituiti perché a rischio infezione da morbillo. Intanto, mentre il decreto Lorenzin viene messo sotto accusa da chi protesta, in alcuni Paesi si raccomanda la vaccinazione come profilassi prima di venire in Italia.
Per quanto invece riguarda gli ospiti della serata, interverranno i magistrati Piercamillo Davigo, Gianrico Carofiglio, Stefano Bonaccini e Matteo Orfini del Partito Democratico, i giornalisti Oscar Giannino, Pietrangelo Buttafuoco, Massimo Giannini.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta su Twitter attraverso l’omonimo hashtag #InOnda. Il talk show viene trasmesso tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle 20.30 nella fascia dell’access prime time; al martedì invece, è prevista un’intera serata gestita dalla coppia Telese-Parenzo.
Nella passata edizione insieme a Parenzo c’era Tommaso Labate, e pure erano previsti appuntamenti di maggiore durata: la conclusione però, era fissata intorno alle 22.00. Quest’anno invece, a sostituire Labate è arrivato Telese: rientrato a La7 per gestire il programma di cronaca nera Bianco e Nero, il giornalista è uno dei “padri fondatori” della trasmissione. In Onda infatti è nato nel giugno 2010, quando al timone c’erano proprio Luca Telese e Luisella Costamagna. Nel corso degli anni si sarebbero poi succeduti vari conduttori, inclusi Nicola Porro, con cui lo stesso Telese ha fatto coppia, e Filippo Facci.
Con lo stop de La Gabbia voluto dal nuovo direttore di rete Andrea Salerno, In Onda potrebbe candidarsi a nuovo talk show della stagione televisiva in partenza a settembre. La stagione 2017 è partita lo scorso 3 luglio, dopo la conclusione di Otto e mezzo.



0 Replies to “In Onda, stasera con Davigo, Giannino e Orfini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*