Cartabianca con Di Pietro e Cacciari, diMartedì con Veltroni e Boldrini


Appuntamento questa sera con i due talk del martedì, Cartabianca su Rai 3 e diMartedì su La7. Bianca Berlinguer e Giovanni Floris raccontano la politica e l'attualità, in vista delle elezioni del 4 marzo.


Vediamo più nel dettaglio quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 alle 21.15. Bianca Berlinguer si occupa delle candidature, delle alleanze tra le forze partitiche, di cosa accadrà nello scenario politico nazionale dopo il voto.
La conduttrice affronterà inoltre il caso Bellomo: la giornalista infatti, potrà contare sulla testimonianza di Carla Pernice, una studentessa che ha frequentato la sua scuola.
Passiamo ora agli ospiti. Prenderanno parte al dibattito: Graziano Delrio, Pietro Grasso, Massimo Cacciari, Roberto Fico, Alessandro De Angelis, Antonio Di Pietro, Rita Dalla Chiesa, Rosa Naíve Calvi, Piero Angela.

Spostiamoci ora su La7, dove dalle 21.10 Giovanni Floris conduce diMartedì.
Anche nello studio di Floris si parlerà di campagna elettorale, con le promesse dei leader e le alleanze tra partiti. Poi la sfida tra i leader del centrodestra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, l’unione del premier Paolo Gentiloni e del segretario del Partito Democratico Matteo Renzi, i 5 Stelle con i nuovi candidati e il programma presentato da Luigi Di Maio, il confronto a sinistra tra il nuovo partito Liberi e Uguali di Pietro Grasso e il Partito Democratico.
Infine, non mancheranno i segmenti dedicati a cultura, consumi, costume e società.
Tra gli ospiti che animeranno la discussione, Walter Veltroni, Matteo Salvini, Laura Boldrini, Beatrice Lorenzin, Roberta Lombardi, l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci e il giornalista inviato di guerra Gian Micalessin. La copertina invece, come ogni settimana, è affidata a Gene Gnocchi..
A tal proposito, dopo la puntata di martedì scorso, in rete è nata una polemica riguardante una battuta del comico: parlando di Giorgia Meloni infatti, in riferimento alle sue simpatie politiche, Gnocchi ha detto che la leader di Fratelli d’Italia avrebbe chiamato Claretta Petacci il maiale fotografato tra l’immondizia di Roma.

I due talk show possono essere seguiti in diretta streaming, rispettivamente sui siti raiplay.it e la7.it. Per commentare su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì.



0 Replies to “Cartabianca con Di Pietro e Cacciari, diMartedì con Veltroni e Boldrini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*