Piazzapulita, stasera con Davigo e Lorenzin


Nuova puntata questa sera su La7 con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.


In onda dalle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo, il giornalista si occuperà di attualità politica e non solo.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti in studio.

Titolo della puntata sarà Vota che ti passa, incentrata sulla campagna elettorale in corso. Si tratta della diciottesima dell’edizione.
Corrado Formigli e la sua redazione si focalizzeranno sulle promesse elettorali dei vari schieramenti. In particolare, quelle riguardanti la riduzione delle tasse e i tagli alla spesa: quanto sono reali? Quanto queste promesse possono davvero essere mantenute? Specie se confrontate con i servizi, sanitario ad esempio, di cui i cittadini usufruiscono. Poi, ancora, i temi della legalità e della corruzione, anch’essi puntualmente tirati in ballo per ottenere consensi durante le varie campagne elettorali.
In giorni in cui gli esponenti politici monopolizzano il piccolo schermo, Formigli cercherà di analizzare quanto le loro proposte siano effettivamente reali, oppure volte solo ad avere un riscontro nell’urna.
Da un lato le forze di destra compatte nell’unione di Berlusconi, Meloni e Salvini; dall’altro la sinistra frammentata nei partiti di Renzi, Grasso, Lorenzin, infine il Movimento 5 Stelle con Di Maio.

Tra reportage e momenti dedicati alla discussione in studio, questi gli ospiti che prenderanno parte al dibattito: il magistrato Piercamillo Davigo; il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin; l’editorialista del Corriere della Sera Ernesto Galli Della Loggia; il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez; Claudia Fusani, l’economista Carlo Cottarelli; Nicola Fratoianni (LeU) e Daniela Santanchè (FdI).

Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone, Alessandra Frigo e Gemma Montinaro. Il produttore Magnolia è Arianna Candeloro. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.
Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it, mentre per commentare in diretta su Twitter, l’hashtag ufficiale è l’omonimo #piazzapulita.
Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate della trasmissione. Piazzapulita inoltre, infine, è presente anche su Twitter e Facebook con un account ufficiale.

L’appuntamento è in prima serata su La7, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo di Lilli Gruber.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Davigo e Lorenzin”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*