x

Connect with us

x

Talk show

Cartabianca con Albano e Marcorè, diMartedì con Scalfari e Di Maio

30 gennaio 2018. Appuntamento questa sera con i due talk show del martedì, in onda su Rai 3 e La7. Bianca Berlinguer e Giovanni Floris infatti, conducono una nuova puntata di Cartabianca e diMartedì.

Pubblicato

il

30 gennaio 2018. Appuntamento questa sera con i due talk show del martedì, in onda su Rai 3 e La7. Bianca Berlinguer e Giovanni Floris infatti, conducono una nuova puntata di Cartabianca e diMartedì.
Condividi su

Iniziamo da Cartabianca, al via su Rai 3 a partire dalle 21.15. Bianca Berlinguer si occuperà di politica e attualità. Innanzitutto, ufficializzate le liste dei candidati, si parlerà proprio dei candidati nei vari partiti: tra sorprese e conferme, esponenti della società civile e politici di professione, la giornalista analizzerà i volti coinvolti. Non solo: si passerà anche al vaglio delle alleanze, in vista degli scenari futuri che si apriranno dopo il voto del 4 marzo.
Tutto ciò senza però dimenticare l’aspetto interno delle forze politiche, cioè i cambiamenti in atto all’interno degli schieramenti.
Infine, un confronto sui programmi e sulle proposte avanzate in questa campagna elettorale.
Prenderanno parte al dibattito in studio: Emma Bonino, Michele Emiliano, Massimiliano Fedriga, Maria Latella, Oliviero Toscani, mentre il settore spettacolare avrà come protagonisti Albano Carrisi e Neri Marcorè.

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è alla guida di diMartedì. Dalle 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo, anche sulla rete di Urbano Cairo l’argomento principale sarà l’ufficializzazione delle liste. Una serie di candidati che mostrerebbero un Partito Democratico a immagine e somiglianza di Matteo Renzi, le fratture nel centrodestra, l’impossibilità per il Movimento 5 Stelle di ottenere una maggioranza assoluta.
Non mancheranno inoltre gli spazi dedicati a economia, fisco, pensioni, consumi, cultura, società. Tra gli ospiti presenti in studio, Eugenio Scalfari, Luigi Di Maio, Pierluigi Bersani, Alan Friedman, Cesare Damiano, Marco Damilano, Massimo Giannini, Massimo Franco, l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci e la presidente Aduc Emiliana Alessandrucci. Gli interventi umoristici invece, saranno affidati a Gene Gnocchi: il comico apre la puntata con la consueta copertina, per poi fare altre incursioni nel corso della serata. Immancabili i sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos, realizzati appositamente per la trasmissione di Floris.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it. Per commentare in diretta su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì; per interagire con la redazione inoltre, si possono consultare i profili ufficiali su Facebook.


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it