Cartabianca con Liliana Segre e Sgarbi, diMartedì con Fornero e Polverini


Appuntamento questa sera su Rai 3 e La7 con Cartabianca e diMartedì, i due talk show condotti rispettivamente da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris.


Con la campagna elettorale in piano svolgimento, il voto del 4 marzo che si avvicina, l’informazione va avanti. Alternativa per quei telespettatori che non seguiranno il debutto del Festival di Sanremo.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 dalle 21.15. Bianca Berlinguer partirà dall’attualità, con i fatti di Macerata: dall’atroce omicidio di Pamela Mastropietro alla sparatoria in città di Luca Traini. Un fatto di cronaca usato per puntare il dito sull’emigrazione e “l’invasione” cara alla Lega; dall’altro invece, considerato spia di pericolose derive razziste, fomentate proprio dalla destra.
In questo clima da infuocata campagna elettorale, Bianca Berlinguer analizzerà gli scenari presenti e futuri della politica italiana. Come la vicenda stia influendo sulla stessa campagna.
Previsto inoltre un confronto tra esponenti politici sui programmi elettorali.
Prenderanno parte al dibattito in studio: Liliana Segre, Massimiliano FedrigaDon Gino Rigoldi, Vauro Senesi, Stefano Zurlo, Vittorio Sgarbi, Antonio Polito, Gaetano Quagliariello, Piergiorgio Odifreddi, Viola Carofalo.

Spostiamoci ora su La7, dove alle 21.10 Giovanni Floris conduce diMartedì. Anche sulla rete di Urbano Cairo la politica in primo piano: alleanze, dissidi interni, dichiarazioni ad effetto per conquistare il maggior numero possibile di voti. E Macerata in primo piano, con le derive fasciste che si stanno verificando sempre più frequenti.
Non mancheranno poi i consueti segmenti dedicati a economia e pensioni, cultura, costume e società.
Tra gli ospiti della serata: Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Elsa Fornero, Maurizio Landini della Cgil, il presidente Commissione Lavoro Camera Cesare Damiano, Raffaele Fitto di Noi Con l’Italia-Udc, Renata Polverini di Forza Italia, Gennaro Migliore del Partto Democratico, Nunzia De Girolamo di Forza Italia, l’avvocato Aduc Emmanuela Bertucci e la presidente Colap Emiliana Alessandrucci. Gli interventi comici invece, come di consueto, sono affidati a Gene Gnocchi: sia la copertina di apertura che le incursioni previste durante la puntata.

I due programmi possono essere seguiti in diretta streaming, rispettivamente sui siti raiplay.it e la7.it. Per commentare in diretta su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì. Le trasmissioni sono presenti anche su Facebook con una pagina ufficiale.



0 Replies to “Cartabianca con Liliana Segre e Sgarbi, diMartedì con Fornero e Polverini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*