Piazzapulita, stasera con Bonino, Meloni e Giletti


Torna questa sera su La7 Piazzapulita, il talk show d'informazione politica condotto da Corrado Formigli. Titolo della puntata: Io ti condono, al via alle 21.10.


Tra gli argomenti al centro dell’appuntamento infatti, ci sarà l’Italia dell’ edilizia abusiva.

Vediamo dunque più nel dettaglio quali saranno i temi affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Corrado Formigli darà ampio spazio all’attualità politica, in vista delle elezioni del 4 marzo. Innanzitutto quindi il caso dei rimborsi all’interno del Movimento 5 Stelle, dove alcuni parlamentari non avrebbero versato una quota di stipendio in un fondo per il microcredito gestito dal ministero dell’Economia. La restituzione dei rimborsi, da sempre uno dei cavalli di battaglia dell’impegno politico dei 5 Stelle, nasce da un servizio de Le Iene: rimasto on line a causa della par condicio elettorale, il servizio svelava come fossero stati fatti dei bonifici che poi, in un secondo momento, erano stati annullati.
Dai rimborsi si passerà all’abusivismo: i condoni edilizi di chi ha costruito dove non poteva. Un malcostume, una prassi pericolosa molto comune: le case di cittadini edificate a ridosso di parchi, aree protette, terreni inadatti.
Infine, un reportage sull’immigrazione: a chi fa comodo l’attuale situazione? La gestione del fenomeno migratorio verrà analizzata mettendo in luce chi specula sugli sbarchi: il business dell’immigrazione, sulla vita di persone in cerca di un posto dove vivere dignitosamente.
Passiamo ora agli ospiti che interverranno alla discussione. Saranno protagonisti del dibattito: la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, la leader di +Europa Emma Bonino, Paola Taverna (M5S), i giornalisti Massimo Giletti, Marco Damilano e Peter Gomez, Stefano MassiniEmanuele Fiano Nunzia De GirolamoSonny Olumati, Roberto Mozzicafreddo.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito www.live.la7.it; su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Per commentare su Twitter, l’hashtag ufficiale è l’omonimo #piazzapulita.
Piazzapulita è prodotta da Magnolia per La7, scritta da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone, Alessandra Frigo e Gemma Montinaro. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.

Ricordiamo che Mattero Renzi ha rilanciato la sfida a Luigi Di Maio per un confronto diretto: qualora avvenisse, Formigli si è offerto per ospitarlo al giovedì sera.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Bonino, Meloni e Giletti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*