Cartabianca con Minniti, diMartedì con Gentiloni


Ultimo appuntamento prima delle elezioni con i due talk show del martedì sera, condotti da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris.


In un’Italia a poche ore dalla tornata elettorale, i due giornalisti si concentreranno soprattutto sul voto del prossimo 4 marzo.

Vediamo dunque più nel dettaglio quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.15. Bianca Berlinguer analizzerà le soluzioni proposte dai candidati politici per il Paese. Da quelle politiche alle economiche, passando per i diversi programmi, senza dimenticare la crisi sociale. Poi, argomento praticamente centrale della campagna che volge al termine, la gestione del fenomeno migratorio e le manifestazione svoltesi lo scorso fine settimana.
Questi  gli ospiti che prenderanno parte al dibattito: il Ministro dell’Interno Marco Minniti, Eugenio Scalfari, Giorgia Meloni, Alessandro Di Battista, Roberto Speranza, Nunzia de Girolamo, i giornalisti Peter Gomez Alessandro De Angelis. Non mancheranno infine gli interventi di Flavio Insinna e Gabriele Corsi, pronto ad essere il prossimo Boss in incognito.

Passiamo ora a diMartedì, in onda su La7 dalle 21.10. Al timone della trasmissione, Giovanni Floris.
Anche sulla rete di Urbano Cairo si parlerà di elezioni, ancora nel mezzo di una campagna elettorale che nemmeno il freddo siberiano arresta. Sono le ore decisive, quelle che il Paese sta vivendo: il PD di Matteo Renzi e del premier Gentiloni punta a contendere il ruolo del primo gruppo parlamentare al Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio, impegnato nel frattempo a ultimare la sua squadra di governo. Intanto, con l’obiettivo di provare a vincere e governare da solo,  il centrodestra schiera Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
Non solo politica: spazio anche ai segmenti su economia, tasse, consumi, costume e società.
Questi gli ospiti annunciati: Luigi Di Maio, Matteo Salvini, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, Pietro Grasso, il magistrato Piercamillo Davigo, Elsa Fornero,  i giornalisti Marco Travaglio, Massimo Giannini, Massimo Franco, Ilaria D’Amico e Alessandro Sallusti. La copertina è di Gene Gnocchi, a cui sono affidati gli interventi umoristici della serata.

I due programmi possono essere seguiti in diretta streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it. Per commentare in diretta su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì.



0 Replies to “Cartabianca con Minniti, diMartedì con Gentiloni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*