Cartabianca con Ron, diMartedì con Varoufakis


Appuntamento questa sera con i due talk show condotti da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris, rispettivamente in onda su Rai 3 e La7.


Ancora in attesa dell’incarico di Governo, al centro dei programmi ci saranno gli scenari politici che si profilano dopo le elezioni del 4 marzo.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti che animeranno la discussione in studio.

Iniziamo da Cartabianca, su Rai 3 dalle 21.15. Bianca Berlinguer si occuperà appunto degli scenari post voto, tra ipotesi di alleanze e le dichiarazioni d’intenti dei candidati premier. Con la legislatura prossima alla scadenza infatti, in attesa della decisione del Presidente della Repubblica Mattarella, le forze vincitrici rivendicano il diritto a governare, ma nessuna di esse ha i numeri per poterlo fare da sola.
Si parlerà inoltre del summit dei leader del centrodestra e della direzione del Partito Democratico, dove si pensa a una nuova guida dopo l’era Renzi.
Passiamo ora agli ospiti. Prenderanno parte al dibattito: Mauro Corona, Andrea Orlando, Daniela Santanchè, Sergio Chiamparino, Domenico De Masi, Lucia Annunziata, Marcello Sorgi, Vittorio Zucconi, Maurizio Belpietro e, in rappresentanza del segmento spettacolare, il cantautore Ron.

Spostiamoci adesso su La7, dove Giovanni Floris conduce diMartedì. Elezioni del 4 marzo argomento principe anche qui. A partire dalle 21.10, il giornalista si concentrerà sul prossimo governo: le ipotesi sulle coalizioni, le rivalità tra i leader politici. E ancora: le strategie del PD dopo le dimissioni del segretario Matteo Renzi, Forza Italia dopo il sorpasso di voti della Lega di Salvini sul partito di Silvio Berlusconi.
Spazio poi all’ economia, al dibattito sulle pensioni, all’ approfondimento su cosa potrebbe accadere per i risparmiatori qualora lo stallo politico si protragga. Quindi l’attualità, le rubriche su costume e società.
Questi gli ospiti di Floris: Elsa Fornero, Yanis Varoufakis, Carlo Cottarelli, Michele Emiliano, Marco Damilano, Corrado Augias, Salvo Sottile, Aldo Cazzullo, Alessandro Sallusti, Mario Giordano, Emliana Alessandrucci ed Emmanuela Bertucci. In copertina invece, il commento umoristico di Gene Gnocchi.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it. Per commentare in diretta su Twitter, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì.
I due talk show inoltre, sono presenti anche su Facebook con un profilo ufficiale attraverso cui è possibile interagire con la redazione.



0 Replies to “Cartabianca con Ron, diMartedì con Varoufakis”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*