Quinta Colonna con Mussolini e Borgonzoni, Piazzapulita con Annunziata e Becchi


Appuntamento questa sera con i talk show di Paolo Del Debbio e Corrado Formigli, rispettivamente in onda su Rete 4 e La7.


Le alleanze tra i partiti per il prossimo Governo: sarà questo l’argomento intorno a cui s svilupperanno i due programmi, incentrati sull’attualità politica.

Vediamo più nel dettaglio quali saranno i temi affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Quinta Colonna, in onda su Rete 4 dalle 21.15. Paolo Del Debbio darà spazio al dibattito su elezioni e partiti: le alleanze per governare, l’incarico di presidente del Consiglio, le elezioni dei presidenti di Camera e Senato, i possibili scenari che si profilano. Tra servizi e contributi esterni, altro argomento di discussione sarà la spaccatura tra nord e sud, sempre sulla scia di quanto avvenuto nella cabina elettorale domenica 4 marzo.
Nel corso della puntata interverranno, tra gli altri: Alessandra Mussolini, Lucia Borgonzoni (Lega), Luigi Marattin (PD) e il sociologo Domenico De Masi.

Spostiamoci ora su La7, dove Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. A partire dalle 21.10, il giornalista gestirà la nuova puntata della trasmissione, intitolata Non gioco più.  Colui che “non gioca più” è Matteo Renzi: si è davvero dimesso? O meglio: davvero dopo le ultime elezioni, Renzi uscirà fuori dal panorama politico italiano? Il dimissionario segretario del Partito Democratico è stato raggiunto da un inviato del talk show mentre andava a giocare a tennis: il giornalista ne ha approfittato per porgli alcune domande.
Non solo Renzi però: si approfondirà l’ipotesi dell’alleanza Lega-MoVimento 5 Stelle, al momento la più accreditata in base ai voti ottenuti.
Accantonata la politica, nel corso della serata, verrà proposta un’inchiesta sui vaccini.
Questi gli ospiti che prenderanno parte alla discussione in studio: Ettore Rosato (PD), il direttore dell’ Huffington Post Lucia Annunziata, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli, i giornalisti Silvia Truzzi e Antonio Caprarica, il professor Gianfranco Pasquino, il professor Paolo Becchi e Stefano Massini.

I due programmi possono essere seguiti in diretta streaming sui siti mediaset.it e la7.it; per commentare in diretta su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #quintacolonna e #piazzapulita.
Entrambi i talk show infine, sono presenti su Facebook con un profilo ufficiale attraverso il quale è possibile rivedere i servizi.



0 Replies to “Quinta Colonna con Mussolini e Borgonzoni, Piazzapulita con Annunziata e Becchi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*