Cartabianca con La Russa D’Agostino, diMartedì con Rosato e Brachino


Appuntamento questa sera su Rai 3 e La7 con i talk show del martedì, condotti da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris.


Al centro dei due programmi, ancora una volta, lo scenario di governo che si prospetta dopo il voto del 4 marzo.

Vediamo dunque più nel dettaglio gli argomenti trattati e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito.

Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 dalle 21.15. Bianca Berlinguer partirà dall’analisi degli scenari per il prossimo governo: le trattative tra le forze politiche, i nomi in corsa per la cariche di presidente della Camera e del senato. Quindi spazio a un confronto o per capire le prossime mosse dei partiti e gli assetti parlamentari che si delineeranno nei prossimi giorni.
Questi gli ospiti che animeranno la discussione: Mauro Corona, Maurizio Martina, Laura Boldrini, Ignazio La Russa, Marco Damilano, Carlo Freccero, Mario Giordano, Flavia Perina, Roberto D’Agostino.

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì. A partire dalle 21.10,. subito dopo la conclusione di Otto e mezzo, la puntata si svilupperà intorno al tema del “voto utile”: quello del 4 marzo, lo è stato?
Sono trascorse due settimane dalle elezioni, eppure ancora le ipotesi sul nuovo governo sono le più disparate: i leader di MoVimento 5 Stelle e la Lega, forti dei risultati ottenuti, ambiscono al ruolo di presidente del Consiglia. Intanto Forza Italia e Partito Democratico appaiono defilati.
Non mancheranno poi i segmenti dedicati a fisco, economia, pensioni, cultura e società. Ospiti in studio saranno: Ettore Rosato, Gianluca Cazzola, Maurizio Landini, padre Enzo Fortunato, Sergio Rizzo, Ilaria Sotis, Maurizio Belpietro, Massimo Franco, Massimo Giannini, Claudio Brachino, Antonio Padellaro, l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci e la presidente del Colap Emiliana Alessandrucci. Non mancheranno infine i sondaggi realizzati da Nando Pagnoncelli.
La copertina e gli interventi umoristici della serata saranno affidati a Gene Gnocchi: il comico infatti, commenterà con ironia l’attualità politica e non solo.

I due programmi possono essere seguiti in streaming sui siti raiplay.it e la7.it. Per commentare su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì.
I talk show sono presenti anche su Facebook con un profilo ufficiale. I servizi possono essere recuperati sia sull’account Facebook che sui siti di RaiPlay e La7, dove è possibile anche rivedere l’intera puntata.



0 Replies to “Cartabianca con La Russa D’Agostino, diMartedì con Rosato e Brachino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*