Quinta Colonna con Feltri e Santanchè, Piazzapulita con Orlando ed Erri De Luca


Appuntamento questa sera su Quinta Colonna e Piazzapulita, i talk show condotti da Paolo Del Debbio e Corrado Formigli.


Vediamo dunque quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Quinta Colonna, in onda dalle 21.20 su Rete 4. Paolo Del Debbio si occuperà delle consultazioni al Quirinale, per interrogarsi sugli scenari politici futuri e sul nuovo governo. Chi sarà dunque il prossimo presidente del Consiglio? Nel corso della puntata, l’attualità politica sarà al centro del dibattito: le alleanze, i contrasti all’interno delle coalizioni, l’ipotesi di un governo temporaneo in prospettiva di un’altra tornata elettorale.
Prenderanno parte alla discussione, tra gli altri: Nunzia De Girolamo (Fi), Lucia Borgonzoni (Lega), Daniela Santanchè (Fli) e il direttore di Libero Vittorio Feltri.

Spostiamoci ora su La7, rete dove Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Si inizia alle 21.10, dopo la conclusione di Otto e mezzo: titolo della puntata, Luigi 18.
Formigli si occuperà innanzitutto della formazione del governo, dopo il primo giro di consultazioni al Quirinale. Poi si passerà ai più recenti fatti di cronaca riguardanti l’immigrazione: il caso Bardonecchia con l’incursione della polizia francese, l’ Europa che si chiude, l’integrazione dei migranti nel tessuto sociale del Paese.
Durante la puntata inoltre, verrà trasmesso un reportage sull’integralismo islamico a Foggia. Seguirà quindi un dibattito sui limiti alla libertà di culto; su come le moschee possano essere, in alcuni casi, un luogo di riferimento per potenziali terroristi.
Tra servizi e momenti dedicati al dibattito, questi gli ospiti che interverranno: il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, Alfonso Bonafede (M5S), il direttore di Repubblica Mario Calabresi, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, la giornalista di Al Jazeera Barbara Serra, lo scrittore Erri De Luca, l’esperto di economia Alan Friedman, il costituzionalista Michele Ainis e il saggista Stefano Massini.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente all’indirizzo mediaset.it e la7.it. Sui siti è possibile rivedere la puntata in replay in un secondo momento, disponibile online per una settimana. Per commentare in diretta su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #quintacolonna e #piazzapulita.
I talk show sono inoltre presenti su Facebook con un profilo ufficiale, attraverso il quale è possibile sia seguire gli aggiornamenti che interagire con la redazione.



0 Replies to “Quinta Colonna con Feltri e Santanchè, Piazzapulita con Orlando ed Erri De Luca”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*