Cartabianca con Malgioglio e Corona, diMartedì con Travaglio e Rosato


Appuntamento questa sera con i programmi condotti da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris, Cartabianca e diMartedì.


Per entrambi, sotto la lente d’analisi ci sarà la formazione del prossimo governo.

Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno gli argomenti trattati e e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito.

Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 dalle 21.15. Bianca Berlinguer si occuperà degli equilibri parlamentari, in vista delle Consultazioni al Quirinale di giovedì e venerdì.
Si parlerà poi di economia: le sfide che il nuovo Governo dovrà affrontare.
Questi gli ospiti che prenderanno parte alla puntata: Eugenio Scalfari, Renato Brunetta, Gianni Cuperlo, Arrigo Cipriani, Mauro Corona, Carlo Freccero, Alessandro Sallusti, Vauro Senesi e Alessandro De Angelis. Ma ci sarà anche spazio per l’umorismo, grazie alla presenza di Dario Vergassola. E non mancherà il mondo dello spettacolo nella persona di Cristiano Malgioglio, pronto ad essere l’opinionista del Grande Fratello di Barbara D’Urso, dopo aver caratterizzato l’edizione del Grande Fratello Vip con il suo personaggio.

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì. Si inizia alle 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo.
Anche Floris dedicherà la serata all’ attualità politica, andando  a scandagliare le mosse dei leader politici: in cerca di un accordo, tra aperture e chiusure, sta per decidersi chi sarà il prossimo presidente del Consiglio. A chi affiderà l’incarico Mattarella? La partita si gioca tra Di Maio e Salvini, alla guida dei partiti che hanno ottenuto il maggior numero di voti: ma Silvio Berlusconi difficilmente accetterà di rimanere in secondo piano.
Come al solito poi, i segmenti su economia, pensioni, tasse, costume e società.
Tra servizi e momenti incentrati sulla discussione, ecco gli ospiti che interverranno nel corso della serata: Marco Travaglio, Ettore Rosato, il magistrato Piercamillo Davigo, la giurista Anna FalconeMaurizio Belpietro, Marco Damilano, l’economista Giuliano Cazzola, Massimo Giannini, l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc, il filosofo Giacomo Marramao. La copertina di apertura è affidata a Gene Gnocchi, per commentare con ironia i principali avvenimenti della settimana.

I due talk possono essere seguiti in diretta streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it; nei medesimi siti è inoltre possibile rivedere la puntata, disponibile online in modalità replay . Per commentare su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono #cartabianca e #dimartedì.



0 Replies to “Cartabianca con Malgioglio e Corona, diMartedì con Travaglio e Rosato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*