Quinta Colonna con Sandra Milo, Piazzapulita con Marine Le Pen


Appuntamento questa sera con Quinta Colonna e Piazzapulita, in onda rispettivamente su Rete 4 e La7.


Al centro dei due talk show, l’Italia che non ha ancora un governo. Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Quinta Colonna, trasmesso da Rete 4 a partire dalle 21.20. Alla conduzione, Paolo Del Debbio.
La puntata sarà incentrata sul prossimo governo:il mandato esplorativo affidato dal Presidente della Repubblica Mattarella a Maria Elisabetta Alberti Casellati, a cui spetta una mediazione tra il centrodestra e i 5 Stelle. La presidente del Senato infatti, cercherà di trovare un’intesa tra le due parti, al momento fermi sulle proprie posizioni.
Questi gli ospiti che prenderanno parte al dibattito: il portavoce dei gruppi di Camera e Senato di Forza Italia Giorgio Mulè, la senatrice FdI Daniela Santanchè, il capogruppo della Lega al Senato Gianmarco Centinaio, il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano Stefano Feltri, il vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro e Sandra Milo.

Spostiamoci ora su La7, dove Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. Si inizia alle 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo.
Anche nel programma di Formigli, l’attenzione sarà sullo stallo politico italiano. E come l’Italia sembra non riuscire a trovare un compromesso governativo, così l’Europa è divisa. Nel corso della serata, il conduttore intervisterà Marine Le Pen, presidente del Fronte Nazionale e deputata all’Assemblea nazionale francese.
Gli inviati del programma inoltre, hanno realizzato un’inchiesta sull’ Italia bloccata dalla burocrazia.
Tra servizi e momenti dedicati al talk, questi gli ospiti che daranno il proprio contributo alla discussione: il direttore de L’Espresso Marco Damilano, il conduttore di Presa Diretta Riccardo Iacona, il Commissario del Governo per l’Agenda Digitale Diego Piacentini, il politologo Gianfranco Pasquino, Andrea Romano (PD), Fabrizio Del Noce, i giornalisti Alan Friedman, Federico Rampini e Alessandro De Angelis, Stefano Massini e gli imprenditori Ernesto Preatoni e Alberto Balocco.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su mediaset.it e la7.it: in entrambi inoltre, è possibile rivedere la puntata in replay. Per commentare su Twitter, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #quintacolonna e #piazzapulita.
I due talk show sono presenti sia su Twitter che su Facebook con un profilo ufficiale, grazie a cui è possibile interagire con la redazione e seguire tutti gli aggiornamenti.



0 Replies to “Quinta Colonna con Sandra Milo, Piazzapulita con Marine Le Pen”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*