Piazzapulita, stasera con Monti e Toninelli


Appuntamento questa sera su La7 con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.


In onda dalle 21.10, il programma si occuperà del nuovo governo, alla luce del contratto Lega-Movimento 5 Stelle.

Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno gli argomenti affrontati e e gli ospiti presenti in studio.

Quella odierna sarà una puntata dedicata al “Contratto di Governo” tra Lega e Movimento 5 Stelle: dopo più di due mesi di incontri andati a vuoto infatti, i leader dei due partiti avrebbero trovato una sintesi delle loro posizioni. Alcuni punti su cui Salvini e Di Maio convergono, ancora in attesa della nomina del nuovo Governo.
Corrado Formigli incentrerà il suo programma d’informazione sul documento, analizzandone i vari passaggi tra punti di forza e mancanze. Da qui, si aprirà quindi un excursus sulla più recente attualità politica, con un occhio rivolto agli scenari futuri per il Paese: l’ipotesi di una vicina tornata elettorale, i nodi che il Governo nascente dovrà sciogliere, l’economia, le tasse, i provvedimenti di cui il Paese ha bisogno per uscire dallo stallo, le conseguenze per i cittadini .
Tra servizi e reportage, questi alcuni degli ospiti che prenderanno parte al dibattito: il senatore Mario Monti, il costituzionalista Ugo De Siervo, l’imprenditore Massimo Colomban, Carlo Cottarelli, Danilo Toninelli del Movimento 5 Stelle.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone, Alessandra Frigo e Gemma Montinaro. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.
Il talk può essere seguito anche in diretta streaming all’ indirizzo la7.it; sul sito inoltre, nella sezione dedicata a Piazzapulita,  è possibile recuperare la puntata. Per commentare su Twitter, l’ hashtag ufficiale è l’omonimo #piazzapulita, mentre l’account è @PiazzapulitaLA7. Per interagire con la redazione su Facebook e seguire tutti gli aggiornamenti, il talk è anche presente su Facebook con il profilo ufficiale Piazzapulita-LA7.

Ricordiamo che su Rete 4, conclusa Quinta Colonna, alle 21.20 andrà in onda una puntata speciale di Stasera Italia: in ore decisive per il Paese, sulla rete Mediaset si discuterà degli ultimi risvolti politici. E sempre a proposito di trasmissioni d’ informazione, su Rai 3 è di scena M di Michele Santoro, con una serata monografica su Enrico Berlinguer.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Monti e Toninelli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*