Cartabianca con D’Agostino e Berti, diMartedì con Salvini e Bersani

Sono ore concitate per il Paese. Da domenica, le telecamere sono puntate sulla crisi di governo in atto, tra speciali e maratone.


Al centro dei due talk show, gli ultimi fatti dell’attualità politica. Dal no del Presidente Mattarella a Paolo Savona come ministro dell’Economia, passando per le minacce di impeachment, l’incarico a Carlo Cottarelli e le più recenti esternazioni del Commissario europeo al Bilancio Gunther Oettinger.
Intanto le notizie si succedono: la spaccatura del centrodestra minacciata da Salvini qualora Berlusconi votasse per Cottarelli, l’ipotesi che lo stesso Cottarelli stia per dimettersi, gli indici del mercato che risentono della crisi istituzionale, un nuovo voto già a luglio.
Sono questi i temi di cui si occuperanno sia Bianca Berlinguer che Giovanni Floris.

A Cartabianca, in onda a partire dalle 21.15 su Rai 3, si ragionerà proprio su come reagirà il Presidente del Consiglio alla richieste, sempre più pressanti, dei partiti per un voto estivo.
Ospiti saranno: Maurizio Martina, Alfonso Bonafede, Mauro Corona, Orietta Berti, Marcello Sorgi, Roberto D’Agostino, Carlo Freccero, Mario Giordano, Alan Friedman e Licia Mattioli.

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì. Anche sulla rete di Urbano Cairo focus sullo scenario politico, con un Paese che sembra già destinato a vicine elezioni nonostante la nomina di Cottarelli.
Le divisioni nel centrodestra, le mosse del centrosinistra, la tenuta dell’alleanza Lega-Movimento 5 Stelle: saranno questi gli argomenti affrontati. Senza naturalmente dimenticare le conseguenze economiche, in particolare per i cittadini. Si parlerà inoltre di euro: al vaglio le ripercussioni in un’eventuale uscita dell’ Italia dalla moneta unica.
Questi alcuni degli ospiti annunciati, chiamati a dare il proprio contributo in studio: Matteo Salvini, Pierluigi Bersani, Ettore Rosato e Marco Travaglio.

I due talk show possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it. Attraverso i siti inoltre, è possibile recuperare le puntate in modalità replay.
Alcuni servizi inoltre, sono presenti anche sulle pagine ufficiali Facebook, dove vengono caricati i momenti salienti delle puntate e gli aggiornamenti.
Per commentare su Twitter, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì.



0 Replies to “Cartabianca con D’Agostino e Berti, diMartedì con Salvini e Bersani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*