Ballarò con Saviano, diMartedì con Ignazio Marino


Gli ospiti dei due talk show del martedì sera


Giovanni Floris dunque, riprende il suo posto in video con la seconda edizione di diMartedì, che si avvale della copoertina di Maurizio Crozza. Ballarò invece non dovrebbe avere comici nella puntata odierna, dopo aver ospitato sette giorni fa Enrico Brignano, che ha raccontato alla sua maniera lo scandalo di Mafia Capitale.

L’esordio del talk show de La7 avrà in studio il presidente della Camera Laura Boldrini e il sindaco della capitale Ignazio Marino. Insieme al giornalista discuteranno dei nprincipali temi d’attualità e di politica. La presenza del primo cittadino di Roma fa chiaramente capire che, al centro del dibattito.ci saranno i problemi di Mafia Capitale e i Casamonica. Il sindaco dovrà rispondere alle molte domande che gli verranno poste, sia da Floris che daglia ltri ospiti che parteciperanno al dibattito.

Con Laura Boldrini saranno affrontati anche i problemi legati ai flussi migratori che interessano oramai tutta l’Europa.

Dall’altra parte dell’etere Massimo Giannini avrà come ospiti a Ballarò Ernesto Carbone (Pd), Alessandro Di Battista (M5s), il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, il Segretario Generale della FIOM-CGIL Maurizio Landini, l’ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli, Lucia Mattioli di Confindustria e lo scrittore Gianrico Carofiglio. Durante la trasmissione intervista esclusiva a Roberto Saviano.

Anche nel talk show di Rai 3, giunto alla seconda punta della nuova edizione, saranno affrontati argomenti legati al mondo della politica, dell’economia e dell’attualità. Giannini proporrà una serie di servizi e reportage, realizzati dai vari inviati del programma, che costituiranno la base sulla quale gli ospiti in studio discuteranno. Una delle inchieste che vedremo sarà sugli immigrati.

La sfida di questa sera è significativa, perché darà ad ognuno dei due contendenti la giusta misura della propria forza in termini di ascolto. 

La prima puntata del talk di Rai 3 andata in onda sette giorni fa, ha conquistato 1milione 431mila telespettatori, pari a uno share del 6,74%.

Bisogna adesso vedere quale sarà il responso dell’Auditel di questa sera. L’anno scorso lo scontro  diretto tra i due talk show aveva avuto come conseguenza un appiattimento dell’Auditel sul 5% per ognuno dei due programmi. Sicuramente questa sera i due contendenti sono consapevoli dell’importanza che avrà per loro anche qualche spicciolo di share in più.



0 Replies to “Ballarò con Saviano, diMartedì con Ignazio Marino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*