Piazzapulita | puntata 7 giugno con Bonafede, Minniti e Veltroni


Piazzapulita, stasera con Bonafede, Minniti e Veltroni. Appuntamento questa sera su La7 con il talk show condotto da Corrado Formigli. Si discute del nuovo governo e del problema dei migranti.


In onda a partire dalle 21.10, Piazzapulita si occuperà non solo di politica interna ma anche di tematiche d’oltre confine. Nel corso della serata infatti, verrà proposto un reportage esclusivo.

Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti

Corrado Formigli si concentrerà innanzitutto sul nuovo Governo: il discorso di insediamento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il voto di fiducia, ottenuto come da previsioni con ampio margine, in Senato e alla Camera. Il  conduttore punta i riflettori sul ruolo del nuovo Presidente del Consiglio, rappresentante del “Governo del cambiamento”. Ma saranno commentate anche le dichiarazioni di Matteo Salvini e Luigi Di Maio nei ruoli istituzionali che adesso ricoprono di Ministro dell’Interno e del Lavoro. Si discute, inoltre, sui punti previsti dal contratto e la loro attuazione: insomma sulle prossime mosse dell’esecutivo.
Verranno dunque analizzate le promesse fatte nel corso della campagna elettorale, in confronto alle concrete possibilità di attuazione. L’immigrazione in particolare, è stato un tema attraverso cui Matteo Salvini ha raccolto voti, motivo per cui l’argomento è al centro delle attenzioni.
Divenuto Ministro degli Interni infatti, il leader della Lega ha già assicurato che la “pacchia” per i clandestini è finita.

Piazzapulita | reportage dalla Tunisia e ospiti in studio

Gli inviati di Piazzapulita sono andati in Tunisia, per un reportage esclusivo per documentare che cosa sia realmente “la pacchia” evocata da Salvini: la detenzione in condizioni di precarietà estrema, la morte, i viaggi nei barconi per attraversare il Mediterraneo. E proprio La pacchia è il titolo della puntata.
Tra gli ospiti che interverranno durante la serata, ci saranno: il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, Marco Minniti, Walter Veltroni e il professor Giulio Sapelli.

Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone.  Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.

Piazzapulita | streaming | riferimenti web

La trasmissione può essere seguita in streaming all’ indirizzo la7.it; nella sezione dedicata al talk show, è possibile rivedere i reportage, le inchieste, i momenti salienti di tutte le puntate. Naturalmente, sono fruibili anche le puntate complete in modalità replay.
Piazzapulita è inoltre presente con un profilo ufficiale sia su Twitter che su Facebook, attraverso i quali si possono seguire tutti gli aggiornamenti e interagire con la redazione. Per commentare in diretta su Twitter infine, l’ hashtag ufficiale è l’omonimo #piazzapulita.



0 Replies to “Piazzapulita | puntata 7 giugno con Bonafede, Minniti e Veltroni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*