Piazzapulita | puntata 7 giugno con Bonafede, Minniti e Veltroni


Piazzapulita, stasera con Bonafede, Minniti e Veltroni. Appuntamento questa sera su La7 con il talk show condotto da Corrado Formigli. Si discute del nuovo governo e del problema dei migranti.


Corrado Formigli si concentrerà innanzitutto sul nuovo Governo: il discorso di insediamento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il voto di fiducia, ottenuto come da previsioni con ampio margine, in Senato e alla Camera. Il  conduttore punta i riflettori sul ruolo del nuovo Presidente del Consiglio, rappresentante del “Governo del cambiamento”. Ma saranno commentate anche le dichiarazioni di Matteo Salvini e Luigi Di Maio nei ruoli istituzionali che adesso ricoprono di Ministro dell’Interno e del Lavoro. Si discute, inoltre, sui punti previsti dal contratto e la loro attuazione: insomma sulle prossime mosse dell’esecutivo.
Verranno dunque analizzate le promesse fatte nel corso della campagna elettorale, in confronto alle concrete possibilità di attuazione. L’immigrazione in particolare, è stato un tema attraverso cui Matteo Salvini ha raccolto voti, motivo per cui l’argomento è al centro delle attenzioni.
Divenuto Ministro degli Interni infatti, il leader della Lega ha già assicurato che la “pacchia” per i clandestini è finita.

Piazzapulita | reportage dalla Tunisia e ospiti in studio

Gli inviati di Piazzapulita sono andati in Tunisia, per un reportage esclusivo per documentare che cosa sia realmente “la pacchia” evocata da Salvini: la detenzione in condizioni di precarietà estrema, la morte, i viaggi nei barconi per attraversare il Mediterraneo. E proprio La pacchia è il titolo della puntata.
Tra gli ospiti che interverranno durante la serata, ci saranno: il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, Marco Minniti, Walter Veltroni e il professor Giulio Sapelli.

Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone.  Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.

Piazzapulita | streaming | riferimenti web

La trasmissione può essere seguita in streaming all’ indirizzo la7.it; nella sezione dedicata al talk show, è possibile rivedere i reportage, le inchieste, i momenti salienti di tutte le puntate. Naturalmente, sono fruibili anche le puntate complete in modalità replay.
Piazzapulita è inoltre presente con un profilo ufficiale sia su Twitter che su Facebook, attraverso i quali si possono seguire tutti gli aggiornamenti e interagire con la redazione. Per commentare in diretta su Twitter infine, l’ hashtag ufficiale è l’omonimo #piazzapulita.



0 Replies to “Piazzapulita | puntata 7 giugno con Bonafede, Minniti e Veltroni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*